In 5000 sotto la pioggia battente – I nostri libri le nostre uniche armi. Il movimento è appena cominciato

Pubblicato il 30 Ottobre 2008 | Autore: | Categoria: In evidenza

Oggi, in contemporanea al grande corteo nazionale di Roma, 5000 studenti di scuole superiori e dell’università hanno manifestato per le vie di L’Aquila sotto una pioggia battente contro gli articoli 16 e 66 della legge 133/08 e contro il decreto 137/08 approvato ieri dal Senato in materia d’istruzione: contestati gli enormi tagli alla scuola pubblica ed alla ricerca e la trasformazione in fondazioni private degli atenei statali. I ragazzi portati in piazza dall’Unione degli Studenti e dall’Unione degli Universitari hanno sfilato per tre ore dalla fontana luminosa fino in piazza della Prefettura dove una delegazione ha incontrato il rappresentante del Governo.

Inoltre il corteo è passato anche davanti alla sede del Senato Accademico. Una delegazione di studenti universitari ha incontrato il Magnifico Rettore F. di Orio chiedendogli di sciogliere la seduta e di unirsi alla protesta degli studenti. Il Senato Accademico ha accolto la richiesta e si è subito unito alla manifestazione in corso.

La mobilitazione continua, scenderemo tutti in piazza il 14 novembre a Roma in occasione dello sciopero dell’Università e l’Udu si metterà a disposizione degli studenti per l’organizzazione degli autobus.

Puoi mandare le tue foto e i tuoi video a redazione@uduaq.org.

Corteo 30 Ottobre Lead

12 commenti
Lascia un commento »

  1. il primo commento è il mio!!!
    Non potevamo dare una miglior risposta dopo gli scontri a Roma, che mi va di ricordare che non sono stati altro che il concretizzarsi delle parole di un arteriosclerotico ex p2ista…del quale peò non faccio nomi.
    Governo contro, sindaco contro, tempo avverso ma abbiamo avuto una risposta superba da tutti.
    Bravi ad organizzare e bravi a gestire però mi sento di fare un applauso a tutti gli studenti che hanno appoggiato un’iniziativa che, senza di lor,o non ci sarebbe potuta mai essere!
    “ciò che il bruco chiama fine il resto del mondo lo chiama farfalla” e adesso facciamola volare questa farfalla.
    Bravi tutti!

  2. Presente!!! E adesso tutti a roma il 14

  3. ripeto il mio entusiasmo!! GRANDISSIIIIIMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
    grande anche il fiorino che resiste con noi nella lotta!!!
    grandissimi i rgazzi con le bare, e splendidi, stupefacenti, immensi tutti gli altri che erano con noi sotto la pioggia!!!!
    e grazie anche alla pioggia…eravamo tantissimi anche se diluviava! l’ennesima prova della nostra tenacia!!!!
    I Cortei da prendere d’esempio li facciamo noi!!!

    PS: aggiungerete altre foto? farete anche i video? scusatemi..ma sono impaziente di mostrare a tutti che spettacolo che siamo stati!!!!

  4. Grandi ragazzi!!! la manifestazione è stata bellissima, intensissima… ed ora sono senza voce!!!

    ….però adesso ragazzi che si fà?!? Fateci sapere con volantini e manifesti, perchè non vedo l’ora di organizzarmi!!!!!

  5. Siamo proprio un’onda…grazie alla nostra forza dobbiamo riuscire portare insieme a noi molti, moltissimi dorminti. anchi nostri vecci, i genitori, dovrebbeo snde in piazza onil loro uturo, i oro figli!!! Forza ragazzi, non molliamo, sempre uniti, uniti e accomunati da un unico pensiero e urlo…..”VOGLIAMO UN FUTUROOOO!!!” Il sistema è un mostro he sta crollando, non ha più basi solide, la isi eonomica ne è un esempio, ora è la lotta, ora è la resistenza, ora è la lotta pacifica, la lotta dei sentimenti e della voglia di costruire un futuro miglior per noi migliore e di riflesso per la nostra nazione (di merda)!
    UNITI!!!!! SEMPRE UNITIIIII!!!!!!!

  6. Ragà facciamo vedere quanto cazzo siamo INCAZZATI!!! Aaaargh!!!!

  7. E’ stato stupendo vedere come cosi tante persone si siano mobilitate x manifestare come Giovedi…e cosa ancor più bella è vedere come si è ottenuto qualcosa da tutto questo!! :))

    Ragazzi, sono stato felicissimo e fiero di esserci !!!!!!!

    bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD

  8. siete grandissimi.
    siamo grandissimi.
    w l’udu.

  9. we ragà…ma quando ci fate sapere come ci si organizza per il 14??…non vedo l’ora cavolo…dobbiamo farci sentire ovunque…

  10. grandissimi ragazzi tutti quanti. NON MOLLIAMO MAI.

  11. […] come non si era mai visto in città (ricordiamo le manifestazioni del 23 ottobre e del 30 ottobre, ndr). Anche per questo motivo alla manifestazione nazionale indetta dalle due categorie della […]