Ammissione, tutti i bandi per l'a.a. 2009/10

Pubblicato il 13 Luglio 2009 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze della formazione

Sono stati pubblicati i bandi d’ammissione dei corsi di laurea a numero programmato per l’anno accademico 2009/10.

Medicina e Chirurgia

Ingegneria

Scienze della Formazione

Scienze Motorie

21 commenti
Lascia un commento »

  1. Grazie del vostro lavoro ragazzi..

  2. Ma riguardo le facoltà che non sono nell’elenco ma dove è previsto il test? come le lauree specialistiche di 2° livello? significa che x quest’anno non verranno attivate?

  3. No, vuol dire che non è stato ancora pubblicato il bando d’ammissione. Appena lo pubblicheranno, aggiungeremo anche gli altri corsi di laurea.

  4. Salve, una curiosità.. Non si era detto che a l’aquila le tasse per questo prossimo anno accademico NON SI SAREBBERO PAGATE? INVECE SI PAGANO ECCOME!!! qualcuno sa qualcosa a riguardo?

  5. Il Senato ancora non delibera in merito alle tasse universitarie per il prossimo anno accademico. L’unica a dire che per il prossimo anno non si sarebbero pagate tasse per il nostro Ateneo è stata il ministro Gelmini, che ha promesso fondi provenienti dalle casse governative per il sostentamento della nostra Università.
    Da qui, una possibile soluzione – ancora non deliberata dal Senato Accademico – dell’abolizione delle tasse universitarie per il prossimo anno accademico.
    Fin quando non uscirà una delibera in merito, le tasse universitarie dell’a.a. 2009/10 bisognerà pagarle, ma la prospettiva fa ben sperare.
    Il bando di ammissione viene riproposto annualmente e modificato solo in alcune parti (date etc.): è possibile che nella stesura di tale bando il copia incolla è andato oltre il dovuto 🙂
    Rimani (e rimanete) sintonizzati su queste pagine, poichè, appena il Senato Accademico delibererà in merito, saprete subito quali novità ci sono.

  6. Grazie sei gentilissimo! rimango sintonizzata qui!!

  7. vorrei sapere…se esiste la facoltà di medicina veterinaria…e quanti sono i posti disponibili…..????

  8. ciao..vorrei sapere se per scienze della formazione primaria ci sarà l’..grazieobbligo di frequenza o attiverete il servizio on line

  9. ciao..vorrei sapere se per scienze della formazione primaria ci sarà l’obbligo di frequenza o attiverete il servizio on line

  10. ciao omonima valentina, bisogna frequentare ho letto, e il servizio online non c’è !!!

  11. qualcuno sa dirmi quando c’è il test d’ammissione per le paramediche (terapia occupzionale)?

  12. a l’aquila già ci sono 1200 domande per il test a medicina…l’esonero delle tasse ha creato un caos..ora per entrare che si fa?…

  13. Il Senato del 29 luglio ha stabilito che i corsi a numero programmato non sono esentati dal pagamento delle tasse, come si può chiaramente leggere qui:

    Il Senato Accademico ha deciso che per l’ a.a. 2009/10 non si pagheranno le tasse d’iscrizione né la seconda rata. I contributi che rimarranno in vigore saranno:

    * Imposta di bollo e contributo regionale (77 euro)
    * Contributo per l’iscrizione ai concorsi di ammissione ai corsi ad accesso programmato

    Quindi per entrare prima di tutto bisognerà affrontare il test d’ingresso e pagare regolarmente le tasse, poiché i corsi triennali di Medicina sono tra quelli a numero programmato.

  14. mi spiace dissentire, anche medicina avrà l’esonero tasse per tre anni. confermato anche dalla segreteria studenti

  15. forse ti riferivi ai 35.00 euro per l’iscrizione ai test.. ma quelle non sono le tasse…………

  16. Vabè, chiamiamolo contributo ok (Contributo per l’iscrizione ai concorsi di ammissione ai corsi ad accesso programmato) 🙂

  17. Ma per le lauree specialistiche si pagano le tasse?

  18. le tasse nn si pagano. tutti gli iscritti a tutti i corsi di laurea pagheranno 92 euro.
    chiaramente per quelli a numero programmato si pagano i 35 euro per l’iscrizione al test

  19. qualcuno saprebbe dirmi quanti sono gli iscritti a scienze della formazione primaria?

  20. Al seguente link potete vedere il servizio realizzato da UniromaTV dal titolo “Come si diventa un buon chirurgo?”
     
    http://www.uniroma.tv/?id_video=15116
     
    Ufficio Stampa di Uniroma.TV
    info@uniroma.tv
    http://www.uniroma.tv