L'Udu esprime soddisfazione per il posticipo dell'inizio dell'Anno Accademico

Pubblicato il 11 Settembre 2009 | Autore: | Categoria: Didattica e Strutture, Primo Piano

L’Unione degli Universitari dell’Aquila esprime soddisfazione per la decisione del Senato Accademico di rinviare l’inizio delle lezioni al 19 ottobre, prolungando la sessione di esame con l’inserimento di un ulteriore appello.

Questa scelta nasce dalla richiesta dei rappresentanti dell’Udu negli organi di ateneo di posticipare l’anno accademico, per concedere agli studenti più tempo per trovarsi una sistemazione, oltre che la possibilità, per coloro già iscritti, di sfruttare un ulteriore appello di esame.

Inoltre la scelta del Senato Accademico permetterà di non far intersecare nello stesso periodo lo smantellamento delle tendopoli e la sistemazione degli aquilani con il rientro in città degli studenti universitari.

L’Unione degli Universitari coglie l’occasione per richiedere di nuovo alla Regione Abruzzo, al Governo e alla Protezione Civile soluzioni alloggiative che permettano realmente agli studenti di poter tornare nella Città dell’Aquila.

12 commenti
Lascia un commento »

  1. Il rientro in città degli studenti?
    E chi rientra? Dove sono le case per rientrare?

  2. bella domanda da porre a regione, governo e protezione civile.

  3. Impossibile trovare una sistemazione autonomamente. Abbiamo bisogno di direttive. Dove cercare, con chi parlare…

  4. ha ragione Davide… per rientrare occorrono degli alloggi!

  5. Questo mese è stato concesso proprio per trovarne di nuovi e, spero personalmente, per smuovere le Istituzioni che dovrebbero farsi carico di risolvere il problema quanto meno con soluzioni che raccolgono la maggior parte di noi fuori sede (Guardia di Finanza, tanto per dirne una).
    Sulle direttive, c’è poco da dire: personalmente credo che bisogna armarsi di pazienza – come io stesso ho fatto – e girare per i L’Aquila e/o comuni limitrofi. Stare ad aspettare non porterà a nulla, su questo potete contarci.
    La Regione è indifferente di fronte ai nostri problemi, bisognerebbe svegliarla sonoramente. Per non parlare del Governo.

  6. […] 19 ottobre riniziano le lezioni… e noi studenti fra 12 giorni dove andremo a dormire? Il rettore qualche giorno fa ha […]

  7. ma che bravi rappresentanti….
    peccato che non dite che eravate disposti a far togliere un appello a febbraio per poter avere quello in più ad ottobre…
     

  8. ??

  9. paolo fatti raccontare cos’è successo negli organi maggiori….

  10. E’ proprio per quello che son rimasto basito, a me non risulta una cosa del genere. A quanto pare è andata in un modo un tantino differente.

  11. mi spiace non è vero…..

  12. Dammene una prova, perché di voci di corridoio ne ho sentite pure troppe 🙂