L’Udu: modifiche al Bando dimostrano fondatezza proteste

Pubblicato il 11 Agosto 2007 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa, Primo Piano

Le correzioni operate dalla Giunta SSIS riunitasi giovedì 9 agosto sottolineano la fondatezza delle richieste dell’Udu di modifica del Bando. Infatti, limitare il diritto all’accesso alla sede ai vincitori del concorso “previo parere positivo della sede di destinazione” avrebbe aperto la strada a innumerevoli ricorsi al TAR e bene si è fatto a rimediare.

L’Unione degli Universitari, attraverso il suo rappresentante al CUN (Consiglio Universitario Nazionale), ribadisce come nel bando di concorso manchi il necessario riferimento alla composizione della Commissione Giudicatrice, come avviene nei Bandi di Concorso delle altre Scuole SSIS italiane.

Appare bizzarro come l’Università “G. D’Annunzio” non si preoccupi di questo aspetto cruciale di trasparenza amministrativa e definisca la composizione di tale commissione una questione di “campanile”.

L’Udu si riserva pertanto di verificare le modifiche apportate rispetto al Bando del 27.07.2007 dalla Giunta SSIS del 9 agosto u.s. e di valutare eventuali azioni legali, anche attraverso ricorsi al TAR, qualora non sia garantita la necessaria trasparenza per il Concorso di Ammissione al IX Ciclo della SSIS.

2 commenti
Lascia un commento »

  1. ma la domanda va redatta sul modulo con le disposizioni inizialmente fornite oppure bisogna aspettare che venga aggiornato il mod.A?

  2. > per sicurezza ti conviene telefonare alla segreteria ssis. cmq credo si
    > debba tenere conto delle correzioni nella compilazione del modulo
    > a disposizione per ulteriori chiarimenti, spero più significativi
    > mauro