Udu L'Aquila:no alla ripetizione del test!

Pubblicato il 11 Settembre 2007 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa

L’Udu L’Aquila ritiene dannoso per gli studenti la ripetizione del test di medicina.Tale misura, infatti rischia di penalizzare gli studenti vincitori di un concorso pubblico. Questa sarebbe una vera e propria “guerra tra poveri”, che mette contro vincitori ed esclusi. Considerate le due domande senza soluzione, è necessario richiedere che possano essere ammessi, oltre ai vincitori, coloro che hanno ottenuto un punteggio di 2 punti inferiore rispetto all’ultimo posto utile. Chi ha vinto un concorso ha diritto all’accesso.

Chiaramente l’udu l’aquila continua a chiedere l’abolizione del numero chiuso e della Legge 264/99 per il libero accesso al sapere.

7 commenti
Lascia un commento »

  1. rifare il test significa salvare la 264, non farla saltare.
    un conto sono i ricorsi degli esclusi, un conto è chiedere di ripetere la farsa.
    si dia per acquisito chi è dentro, si annulli nelle sedi dove ci sono reati locali, si faccia entrare chi non è entrato per 2 domande, gli altri facciano ricorso e provino ad entrare…

  2. Sicuri che ci sia stato qualcosa di onesto proprio a L?Aquila?Quale guasto così urgente ha permesso che il giorno della prova di ammissione a Medicina e Chirurgia entrassero intorno alle 9 due tizi vestiti da operai e recanti con sè una scala per poi uscire inrirno alle 13 senza una macchia sulla tuta da lavoro, senza polvere addosso,nè sudati e nè spettinati?!?E pensare che le segreterie erano chiuse e gli appelli d’esame erano stati rimandati…mha…

  3. Queste notizie non sono attendibili.Chi,come Elena,non è entrato,non fa altro che diffondere notizie falsate.Se avevi qualche sospetto lo dovevi denunciare al momento.Vergognati cafona!

  4. Anche io ho visto gli operai di cui Elena parla.Nonostante io sia riuscito a superare il test a medicina, sono favorevole all’annullamento e al rifacimento del test.Chi è entrato..dovrebbe avere le competenze di superarlo nuovamente!

  5. Secondo me la risposta alla 71 non è più di un ora… ma un ora!!!

    Premettendo che è un quesito fatto a cavolo!

    A me non torna il ragionamento a sostegno del più di un ora!

    Chi fa quel ragionamento dice che con il vento l’aereo all’andata va a 900km/h e al ritorno va a 700km/h… ma è una cavolata!!
    Facendo così si somma tranquillamente la velocità del vento a quella dell’aereo… che non è sempre lecito farlo!

    Di fatto applicate (non so se lo sapete )
    La velocità di trascinamento (o se vogliamo EQUAZIONE DI TRASFORMAZIONE DI GALILEO)
    si applica in sistemi di riferimento in moto l’uno rispetto all altro!
    Esempio:
    una persona che cammina a velocità X su un treno che si muove a velocità Y
    -velocità della persona vista dal punto di vista del treno: X
    -velocità della persona vista dal punto di vista di un altra che si trova a terra: X + Y
    il più Y è la velocità di trascinamento!

    Ma qui c’è un aereo che viaggia a 800km/h io non penso proprio che se si alza il vento quello aumenta la velocità di 100km/h! o la diminuisca di altri 100 e infatti a logica non sono 2 sistemi di riferimento in moto l’uno rispetto all’altro!

    Cioè in teoria x fare il calcolo devi tener conto di mille cose e non è che siccome hai solo 2 velocità puoi fare la somma e chi sè visto sè visto!

    Dovresti calcolarla tenendo conto della forma degli attriti e così via…. per questo dicevo che era fatto male il quesito!

    Quindi di fatto secondo me era più logico fare un ragionamento generale del tipo a favore di vento accelera, controvento decelera

    Non avendo dati a disposizione può essere logico supporre che il vantaggio e lo svantaggio si compensino… risp: un’ora…..

  6. Erty se sei entrato in medicina lo voglio proprio vedere…Comunque sia rassegnatevi. Ormai il verdetto è pronto. Studiate di più l’anno prossimo e se non succede quello che è successo solo a Bari e a Catanzaro entrerete,come noi,con il vostro sudore.