L'Udu: no agli aumenti sui trasporti!

Pubblicato il 13 Gennaio 2008 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa, Primo Piano

L’amministrazione comunale ha annunciato che nei prossimi mesi ci saranno rincari sugli abbonamenti e sui costi dei biglietti. L’amministrazione ha inoltre annunciato che l’aumento del costo degli abbonamenti non riguarderà la popolazione studentesca, e che i maggiori fondi serviranno a potenziare le corse verso i poli universitari di Roio e Coppito.
L’Unione degli Universitari pur apprezzando il fatto che l’aggravio degli abbonamenti non riguarda gli studenti e che i maggiori fondi serviranno a potenziare le corse, chiede all’amministrazione comunale e all’Ama di avviare una politica sui trasporti per studenti di tipo strutturale, prevedendo forti sconti gli abbonamenti, tariffe agevolate sui biglietti, potenziamento delle linee.
In ogni caso allo stato attuale l’aumento dei biglietti ricadrà comunque sulla popolazione universitaria e sui cittadini creando sicuramente disagi.

Per questo l’Udu oltre a chiedere l’apertura di un tavolo di confronto permanente con il Comune e Ama, chiede all’amministrazione comunale l’avvio immediato di misure per agevolare l’utilizzo dei mezzi pubblici per gli studenti e i cittadini.

I commenti sono chiusi