Bando Rassegna Musicale Adsu

Pubblicato il 8 Settembre 2008 | Autore: | Categoria: Diritto allo Studio & Cittadinanza

La Azienda per il Diritto agli Studi Universitari de L’Aquila (ADSU) in collaborazione con la Associazione Culturale “Laboratorio Dietro Le Quinte” organizza per l’anno 2008 la “Sesta Rassegna Musicale ADSU L’Aquila” secondo le seguenti modalità:

·         La rassegna è aperta a tutti i gruppi musicali emergenti che abbiano almeno un componente iscritto ad una facoltà dell’Ateneo aquilano, o del Conservatorio Casella, o dell’Accademia di Belle Arti de L’Aquila.

·         I gruppi interessati dovranno far pervenire entro il giorno 4 ottobre 2008 all’indirizzo sotto indicato la richiesta di partecipazione contenente:

  foto e curriculum musicale del gruppo con nomi dei musicisti e repertorio, con il recapito del referente

– fotocopia di un documento di iscrizione all’Università (o al Conservatorio Casella o all’Accademia di Belle Arti) de L’Aquila di almeno uno dei musicisti del gruppo.

– una  registrazione demo (preferibilmente CD) contenente almeno due brani

La giuria esaminerà le candidature e selezionerà tre gruppi che si esibiranno nel concerto che si terrà giovedì 23/10/2008 presso il Teatro S. Agostino de L’Aquila.  Non è prevista la restituzione del materiale ricevuto.

Solo ai musicisti selezionati sarà data comunicazione sull’esito della selezione e sulla ammissione alla serata del concerto conclusivo. La produzione di brani originali sarà titolo preferenziale nella selezione delle candidature. Durante il concerto ciascun gruppo selezionato eseguirà quattro brani, per una durata massima di 30 minuti. L’Organizzazione si farà carico di tutti i costi della rassegna (premio per il gruppo vincitore, SIAE, affitto teatro, service, locandine, pubblicità, riprese audio-video e servizio fotografico). Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica dalle frequenze di 93.5 Mhz di Radio L’Aquila 1.

Per ciascuno dei tre gruppi selezionati, partecipanti al concerto, è previsto :

          una targa ricordo

          la registrazione video (DVD) , audio (CD) e servizio fotografico (su CD) del concerto finale.

          uno special radiofonico su RL1 di autopromozione, con intervista e trasmissione brani (registrati SIAE).

A fine concerto la giuria sceglierà il gruppo vincitore della rassegna, al quale sarà offerto un premio finalizzato alla loro promozione artistica, consistente nella opportunità di esibirsi al MEI, il meeting nazionale delle Etichette Indipendenti che si svolgerà a Faenza dal 28 al 30 novembre 2008 (www.meiweb.it).

La partecipazione dei musicisti alla rassegna e’ gratuita.

Le buste contenenti le candidature vanno indirizzate a : “Sesta Rassegna Musicale Adsu L’Aquila,  presso ADSU, Azienda per il Diritto Agli Studi UniversitariVia XX Settembre 46/52, 67100 L’Aquila

Info: Piero Cerolini pierocerolini@libero.it, 335-8119094; Fabio Iuliano fabio.iuliano@gmail.com 349-8356424 

I commenti sono chiusi