23 ottobre, ore 18: TUTTI davanti alla Prefettura!

Pubblicato il 22 Ottobre 2008 | Autore: | Categoria: In evidenza

L’Assemblea del Polo Coppito, tenutasi questa mattina presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN., ha sortito un ottimo risultato sia dal punto di vista della partecipazione – circa 600 persone hanno infatti riempito il cortile tra Coppito 1 e Coppito 2 – sia dal punto di vista del dibattito.
Da questo dibattito è nata la proposta di manifestare davanti alla Prefettura di L’Aquila (nell’omonima piazza, dietro il Terzo Tempo).
Ci vediamo quindi tutti davanti alla Prefettura a partire dalle 18.00! FACCIAMOCI SENTIRE!

A seguire il comunicato stampa inviato agli organi competenti e le immagini dall’assemblea del Polo Coppito.

Oggi 22 ottobre, come sta accadendo in varie parti d’Italia, più di 600 studenti hanno partecipato attivamente all’assemblea indetta dall’Unione degli Universitari nel Polo Universitario di Coppito per coordinarsi e discutere il drammatico scenario che si sta delineando.

La legge 133/08 è un attacco al sistema Universitario senza precedenti, una riforma che trasforma la natura pubblica dell’Università in “Aziende”, taglia senza ragione i Fondi alla Ricerca e rende ancora più precario un mondo che, da questo punto di vista, ha già pagato un prezzo alto.

Domanici daremoappuntamento presso Piazza della Prefettura dalle ore 18 per un sit-in di protesta contro questa scellerata riforma non condivisa dall’intero mondo accademico.

L’invito è rivolto a tutti le componenti accademiche studenti, docenti, precari.

Assemblea Polo Coppito 1

Assemblea Polo Coppito 2

Assemblea Polo Coppito 3

12 commenti
Lascia un commento »

  1. Centofanti ha il dono dell’ubiquità!!
    …secondo me gli piace o alessia o elvezio…

  2. ragazzi ma domani tutti a piazza duomo alle 5e30 s’era detto o sbaglio???fate passaparola

  3. L’indicazione ufficiale è alle ore 18 davanti alla prefettura: passate parola!

  4. … ricordate che a detta del berlusca…ancora un pò e ci verrà tolto anche il diritto A MANIFESTARE… ma dove cazzo andremo a finire… spero che il futuro dei miei figli sia ROSEO… anche perchè per adesso lo vedo abbastanza NERO !!!

  5. OKKUPIAMO le NOSTRE università…

  6. A MORTE BERLUSCONI!!!!!IL NEO DUCE!!!MANIFESTIAMO TUTTI!DI DESTRA E SINISTRA!QUI NON SI TRATTA DI COLORI POLITICI!MA DI DIRITTI DI TUTTI!

  7. Stamattina il “Premier” Berlusconi aveva detto “Polizia contro le occupazioni” oggi pomeriggio l’ha subito smentito come suo solito…fatto sta che adesso tocca a noi studenti dimostrare che le nostre sono manifestazioni pacifiche a dimostrare il dissenso nei confronti della legge Gelmini, non siamo qui per fare casino, ma per farci sentire democraticamente…per far valere i nostri diritti…dobbiamo dimostrare alla nazione e ai media che quelli che vanno in piazza non sono solo studenti fuoricorso o che non hanno voglia di fare! è ora di far valere un po’ di democrazia ammesso che in questo paese ce ne sia rimasta un po’!! Questa è la nascita di un movimento che prende le distanze dallo storico ’68 dalla destra e dalla sinistra…si difende l’università non gli ideali di partito…spero che anche i ragazzi che hanno idee politiche più estreme lo capiscano…forza ragazzi tutti in piazza a MANIFESTARE…IL DISSENSO NON E’ UN REATO!!! Ci vediamo tra poco!! 😉

  8. Meravigliosi. 5000 persone!

  9. veramente una manifestazione eccezionale per la partecipazione degli studenti!5000 persone non si vedono spesso all’Aquila

  10. E non finisce qui. Il 30 tutto l’Ateneo in Corteo a L’Aquila contro la legge 133.
    Sc.Formazione Primaria a Roma contro il decreto gelmini sulla scuola.
    Roma e L’Aquila unite nella lotta.
    E poi il 14 Sciopero Generale dell’Università. Tutta l’Università a ROMA.
    Aggiornate tutto se potete. Diffondete. Passaparola.

  11. Scusate.
    Il Corteo del 30 a L’Aquila. Fontana Luminosa ore 9.30.
    Dobbiamo essere tantissimi e fermare l’intera città.

  12. grande manifestazione…orgogliosa di essere stata lì…