Notizie dal Senato Accademico del 17 giugno 2009

Pubblicato il 18 Giugno 2009 | Autore: | Categoria: Didattica e Strutture, In evidenza

senato_picNel Senato Accademico di ieri importante decisione è stata presa riguardo la localizzazione dell’ intero ateneo a L’Aquila. Si è di fatto deciso che tutti i corsi di laurea e tutte le facoltà rimarranno a L’Aquila.

La scelta di rimanere tutti a L’Aquila è stata votata, appunto, a maggioranza con il solo Pelagagge contrario e con le astensioni di Foscolo e Tognolatti. I nostri rappresentanti in Senato Accademico hanno naturalmente ribadito che ora servono nella maniera più urgente possibile gli alloggi e che i servizi che verranno offerti agli studenti che decideranno di rimanere a L’Aquila o a chi si vorrà immatricolare da settembre, diventerranno deterrente fondamentale per la vita dell’ università stessa. Anche il Rettore ha ribadito l’importanza principale degli studenti e la necessità improrogabile degli alloggi per gli studenti. Tra le possibili soluzioni, la Scuola della Guardia di Finanza sembra essere la più plausibile.

Altro punto del punto è stata la proroga delle lauree abilitanti alla professione di Formazione primaria, il quale termine di scadenza slitterà dal 30 Aprile al 30 Settembre.

Comunichiamo inoltre che dal 3 luglio al 10 luglio l’Università rimarrà chiusa in occasione del G8 organizzato presso la Guardia di Finanza di Coppito.

2 commenti
Lascia un commento »

  1. e’ una pazzia!
    hanno trovato il modo per distruggere definitivamente l’università.
    rimarranno gli studenti aquilani (seppure) e quelli degli ultimi anni. Chi potrà andrà via. E per quanto riguarda le matricole, di coraggiosi ce ne saranno ben pochi. Parla un genitore di una matricola di ingegneria che è terrorizzata dall’idea di tornare all’Aquila. Hanno fatto una scelleratezza per non avere il coraggio e l’umiltà di aspettare. per la paura di vedersi scippare l’università: che stupidaggine!
    ‘università sono gli studenti e gli insegnanti, innanzitutto!
    e comunque quali saranno le modalità per destinare gli alloggi ai fuorisede? come si dovranno adattare questi ragazzi? per studiare occorre tranquillità, non si può vivere e studiare con la paura e con il nulla intorno! arrivederci e buon lavoro a chi finora certo non ha mostrato lucidità d’intenti.

  2. finalmente qualcuno che ha preso in considerazione gli studenti fuori sede……ci siamo anche noi …..eravamo noi a mantenere l’economia della città e nessuno ha mosso un dito…io calabrese ho preso casa a Pescara qst 2 mesi estivi e nessuno ha fatto niente per darci delle agevolazioni circa il biglietto del viaggio, 20 euro!!!!non è poco!!!!!ognuno di noi ha una storia alle spalle, tanti come me facevano già fatica mantenersi a L’Aquila figuriamoci adesso che dobbiamo per forza prendere casa nelle città limitrofi!!! nessuno vuole paragonarsi alla vostra situazione, ma il totale disinteresse nn è neppure giusto!!!nn prendiamoci in giro, è impensabile trovare degli alloggi entro settembre per noi se i primi a non averli sono gli aquilani!!! cerchiamo almeno di muoverci per avere qualche agevolazione in più per i trasporti non possiamo continuare così e nn parlate di trasferimenti perchè per noi significa perdere almeno un anno, si sa come funzionano queste cose!!!