ARPA, nuove disposizioni per gli studenti aquilani

Pubblicato il 11 luglio 2009 | Autore: | Categoria: Terremoto a L'Aquila

Trasporti - ARPADal 3 luglio 2009, l’ARPA ha esteso la possibilità – riservata agli studenti universitari aquilani – di viaggiare sulle proprie linee ai mesi di luglio e agosto.

Per ottenere questa agevolazione è sufficiente presentare alla biglietteria più vicina la tessera TPL cod. 02, rilasciata dalla sede della Protezione Civile più vicina, ed il libretto universitario.

Questo beneficio riguarda esclusivamente gli abbonamenti mensili e non i titoli di viaggio a singola corsa.

Per ulteriori informazioni sulla tessera TPL e su come ottenerla, potete consultare l’apposita pagina dedicata sul sito dell’ARPA. Vi invitiamo a segnalarci qualsiasi tipo di problematica sorta durante la richiesta di queste agevolazioni.

7 commenti
Lascia un commento »

  1. Sono stati proprio bravi a mettere ora trasporti gratuiti per noi studenti dell’Aquila.. proprio BRAVI!! proprio ora che ad agosto l’università è chiusa e invece a giugno, che seguivamo le lezioni, abbiamo dovuto pagare tutto.. veramente BRAVI!!! COMPLIMENTONI!!

  2. Guarda che anche prima c’era la disponibilità, infatti se leggi c’è scritto che è stata PROLUNGATA!!!!
    E comunque ora è periodo d’esami, quindi a mio avviso è una cosa utilissima!

  3. Ragazze, per non crearvi confusione, vi sottolineo che è un beneficio per i soli studenti con residenza a L’Aquila.

  4. Non penso riguardi solo gli studenti cn residenza a L’Aquila perchè altrimenti nn si spiegherebbe il fatto che specifichino “questo beneficio riguarda esclusivamente gli abbonamenti mensili”.
    Significa che chi era pendolare, o cmq che ha dovuto fare l’abbonamento per il mese di giugno (quando c’era la sessione estiva!!!! perchè ad agosto è chiusa l’università!!) può usufruire del beneficio!! Non è assolutamente vero che è un prolungamento perchè a giugno il servizio era a pagamento (sono andata a informarmi dalle autorità competenti e mi hanno detto che nn c’era nessuna esenzione e nessuno sconto!!)!! Se le cose si devono fare, si devono fare bene! Che significa far viaggiare gratis chi ha l’abbonamento mensile e far pagare le singole corse?! Io ho dato 7 esami da giugno a metà luglio, più le verbalizzazioni che si sono svolte in altri giorni e in altre sedi, ed ho dovuto pagare ogni singola corsa per un totale di 20 euro al giorno!! L’arpa si è solamente arricchita in questi mesi e adesso da metà luglio fino ad agosto è gratis, proprio ora che la sesione estiva sta finendo e l’università va verso la chiusura… a settembre, quando si aprirà la sessione autunnale, e da ottobre in poi quando riprenderanno le lezioni, cosa succederà???

  5. Salve vorrei sapere alcune informazioni io sono una studentessa fuori sede dopo un estate di inferno salire e scendere dalla sicilia pagando tutto di tasca mia ora vorrei che qualcuno mi metta in chiaro alcune cose cioè io ora devo viaggiare 1volta a settimana da avezzano a l’aquila per assistere alle lezioni poi quando ci sarà la sessione d’esame dovrò viaggiare più volte, ma l’arpa mette ha disposizione per noi studenti dimoranti prima del 6 aprile all’aquila un abbonamento gratuito???

  6. “ma l’arpa mette ha disposizione per noi studenti dimoranti prima del 6 aprile all’aquila un abbonamento gratuito???”

    Al momento no, ma come abbiamo scritto qui, faremo il possibile per convincere la Regione (e quindi l’ARPA) ad estendere i benefici a tutti gli iscritti dell’Università dell’Aquila.