Corso per il Sostegno: approvata Proroga e ammissione con 120 CFU!

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 | Autore: | Categoria: Primo Piano

Dopo la petizione presentata dall’Udu e la delibera del 26 gennaio del Consiglio di Facoltà di Scienze della Formazione, il Senato Accademico del 27 gennaio ha approvato di prorogare da marzo a luglio 2010 il termine per il conseguimento della laurea e del sostegno.

Il Senato Accademico ha inoltre accolto la richiesta di far accedere al corso di sostegno gli studenti in possesso di 120 CFU, anche se non iscritti al quarto anno.

L’Udu ha richiesto al Senato di ridurre il contributo per il sostegno da 500 a 250 euro per gli a.a. 2009/10 e 2010/11, ottenendo l’impegno a deliberare in merito nella seduta di febbraio.

  • Sostegno 2008/09 – laurea entro luglio 2010 e seconda rata da pagare 125 euro.
  • Sostegno 2009/10 – iscrizione con 120 CFU anche se iscritti al terzo anno. al momento il costo è ancora fissato a 500 euro. la discussione sulla richiesta di riportare a 250 verrà ripresa a febbraio dal Senato Accademico.
  • Sostegno 2010/11 – iscrizione con 120 CFU anche se iscritti al terzo anno. Marcia indietro del Consiglio di Facoltà sui 750 euro. Al momento il costo è fissato a 500 euro. La discussione sulla richiesta di riportare a 250 verrà ripresa a febbraio dal Senato.

Per ulteriori info scriveteci a uduaq@hotmail.com oppure su Facebook iscrivendovi la gruppo Udu L’Aquila.

8 commenti
Lascia un commento »

  1. Come si fa ad abilitarsi al sostegno con una laurea diversa da scienze della formazione?
    Nello specifico… sono laureata in lingue e se volessi diventare insegnante di sostegno dovrei iscrivermi a Scienze della formazione e fare tutto il percorso?
    Grazie mille

  2. Sono laureata in scienze dell’educazione indirizzo insegnamento. Non sono abilitata e attualmente lavoro con il solo titolo, da precaria, presso la scuola primaria. Cosa devo fare per abilitarmi? Possibile che non si tenga in considerazione chi è da una vita precario? Che debba stazionare perennemente nelle graduatorie di III fascia?

  3. ho il diploma di scuola magistrale ( insegnamento per l’infanzia) e la laurea triennale in scienze sociali posso iscrivermi al corso di sostegno ?