Polo Optimes, ultimissime

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 | Autore: | Categoria: Ingegneria, Scienze motorie

Per gli studenti di Ingegneria e Scienze Motorie la localizzazione per l’anno accademico corrente è stata individuata presso un capannone industriale: la ex-Optimes, nella zona di Pile.

Sono state moltissime le richieste portate avanti dagli studenti nel corso dei mesi, per riuscire a migliorare la situazione iniziale.
A partire dalla condizione delle aule, inizialmente addirittura prive di lavagne e con carenza di banchi e sedie. Ad oggi, le condizioni sono un po’ migliorate, anche con l’attivazione della rete wireless nei locali. Permane comunque una situazione difficile in questa struttura causa la scarsità di aule studio, di postazioni internet, di spazi per gli studenti e per il mal funzionamento di tutti i servizi igienici.

E’ evidente che ad oggi gli spazi sono ancora insufficienti, soprattutto per la parte di ingegneria, per l’assenza quasi totale di laboratori didattici.

Sulla situazione dei trasporti urbani rispetto alle condizioni iniziali si è fatto qualche progresso, ma rimangono ancora disattesi interventi di urbanizzazione e viabilità, quali ad esempio l’impianto di pensiline alle fermate bus, segnaletica orizzontale e verticale, illuminazione stradale.

Anche rispetto alla struttura mensa, continuano le richieste dell’Udu per l’ampliamento della tensostruttura, decisamente sottodimensionata rispetto alle esigenze degli studenti che ogni giorni si recano alla ex-Optimes.

Sarà quindi necessario farsi sentire per migliorare le nostre condizioni di vita quotidiane.

I commenti sono chiusi