Polo Reiss Romoli, ultimissime

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 | Autore: | Categoria: Economia, Ingegneria

Il polo della Reiss Romoli, ex sede di una scuola di formazione della Telecom, è posta nella località di coppito, oggi è sede del Rettorato, della Facoltà di Economia e in parte di quella di Ingegneria e della Casa dello Studente, quest’ultima gestita dall’ADSU.


La struttura nata e pensata per essere un campus, è situata sulla direttrice che collega il polo di Coppito con quello della ex-Optimes, risulta non facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico, e, a seguito di insistenti richieste fatte dall’Udu ad oggi è disponibile un parcheggio che soddisfa, almeno in parte, le esigenze della normale affluenza di studenti.


Per quanto riguarda le dotazioni del polo oltre a spazi utilizzabili per conferenze ed eventi pubblici, la struttura ha a disposizione un ampio parco e, a disposizione degli studenti della facoltà, aule informatiche e una rete wireless, come quelle presenti negli altri poli d’Ateneo.


Grande problema, ancora non risolto, è rappresentato dalla non disponibilità di una mensa, problema questo “curioso” considerato che ne esiste attualmente una che l’Ateneo tiene chiusa, tale situazione costringe gli studenti a dover di fatto muoversi o portare “da casa” un pasto.


L’Udu ha lanciato una petizione nei giorni scorsi una petizione per richiedere l’apertura della mensa per tutti gli studenti, a pranzo e cena,  ma sarà necessario farsi sentire per veder migliorare le cose in questa struttura.

I commenti sono chiusi