Scienze MM. FF. NN., appello straordinario per i fuori corso

Pubblicato il 25 marzo 2010 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, In evidenza, Scienze M.M. F.F. e N.N.

Viste le numerose richieste di studenti fuori corso, le difficoltà che, purtroppo, ancora sussistono nella nostra città e che non permettono di avere un percorso didattico sereno e normale, ci è apparso più che lecito richiedere per gli studenti fuori corso l’apertura di una sessione d’esame straordinaria.

Nella seduta del Consiglio di Facoltà di Scienze MM. FF. NN. del 23 marzo, l’Udu ha fatto presente la situazione degli studenti e il Consiglio ha votato favorevolmente per l’apertura della sessione d’esame straordinaria esclusivamente per gli studenti fuori corso.

Le modalità verranno decise dai singoli Corsi di Studio ed in linea di massima si prevede un solo appello per materia, con data concordare con il docente, ricordiamo che per ogni segnalazione o dubbio in merito sono a disposizione i nostri rappresentanti.

La sessione d’esame straordinaria è prevista nella settimana dal 19 al 23 aprile, fatta eccezione per il Corso di Laurea di Informatica che sta decidendo in questi giorni come organizzare al meglio le prove di valutazione finale e parziale.

14 commenti
Lascia un commento »

  1. Ottimo lavoro!!
    Ciao, Paolo.

  2. Oddio un miracolo. Erano anni che non si schiodava la facoltà sugli appelli. Ottimo.

  3. Ma invece per la facoltà di biotecnologie niente?
    complimenti per ciò che fate per noi e per l’università!:)

  4. @ Annalisa

    Per quanto ne so, Biotech ha già un appello ad aprile (non so se per tutti o per i soli studenti fuori corso).

  5. Per la facoltà di Lettere e Filosofia invece non si sa ancora niente? L’Udu aveva organizzato una raccolta di firme tra gli studenti…non sono state prese in considerazione o non sono sufficienti? Grazie

  6. @ chiara
    la proposta è stata portata in cdf di lettere, ma è stata bocciata

  7. Scusate ragazzi,
    sono un ragazzo fuori corso da quest’anno cioè 2009\2o1o e mi è stato detto che non posso usufruire della sessione straordinaria perchè pare che essendo questa una sessione straordinaria, prolungamento dell’a.a. 08/09 ne possono usufruire solo coloro che nello stesso anno accademico erano fuori corso. Io invece sono fuori corso da quest’anno e quindi non posso.
    E’ veramente così? E se è così…vi sembra accettabile e un discorso logico?

  8. scusate…sono entrata così per caso in questo sito…è possibile che la sessione straordinaria sia stata comunicata venerdì 16 aprile alle ore 19 sul sito dell’univaq?
    per chi non conosce il vostro sito o cmq è un fuorisede che si attiene solo al sito dell’uni, ci sono stati solo 2 giorni di preavviso.. se la sessione è stata decisa il 23 marzo perchè almeno no avvertire prima sul sito ufficiale dell’università? 
    vi prego di corregermi se sbaglio e nel caso di dirmi dove avrei dovuto controllare nel sito univaq. 

  9. …ciao laura!non ti sbagli affatto!anche io ho trovato questo” leggerissimo” ritardo nelle “comunicazioni ufficiali”……..non ho parole!sembra una presa in giro!ovviamente me la prendo con l’universita’ e la solita disorganizzazione!!!!!

  10. anche io ho saputo solo venerdì sera della presenza di questo appello straordinario dal 19 al 23 aprile.appello di cui io personalmente non posso usufruire in quanto la comunicazione sul sito dell’univaq è stata fatta solo venerdì sera,2 gg prima dall’inizio della sessione!sono una studente fuori sede e la prima cosa che dovrebbe tenermi aggiornata su tutto ciò che accade all’università dovrebbe essere proprio il sito dell’univaq…peccato però che non sia così!come al solito la disorganizzazione di questa università non si smentisce mai!ho trovato solo ieri per caso il vostro gruppo su facebook e sinceramente mi sembra assurdo che solo se fossi stata iscritta a questo gruppo avrei saputo in tempo della sessione d’esame e non controllando quotidianamente il sito dell’univaq…ditemi voi se mi sbaglio!

  11. @ laura, antonella, ivana

    Sì, fondamentalmente si tratta di un disservizio della nostra Facoltà, che non ha comunicato sui canali ufficiali (sito internet) la notizia dell’appello straordinario. Sul sito di Scienze MM. FF. NN. compare solo questo avviso, risalente al 16 aprile.

    Quindi non sbagliate quando vi arrabbiate di fronte ad una mancata comunicazione così importante.

    Su queste pagine troverete sempre le notizie relative agli appelli e a tutto ciò che concerne l’attività universitaria.

    In qualità di webmaster, vi esorto quindi a tenervi aggiornati anche dal sito dell’Udu L’Aquila e a diffondere questo sito tra gli studenti, ma soprattutto ad interagire il più possibile con noi, in modo da poter coprire tutti i vostri argomenti di interesse.

  12. grazie Paolo, sinceramente da un po’ fastidio leggere sempre “LA SOLITA” in ogni cosa che riguarda la nostra facoltà, il vostro è un servizio utilissimo, ma bisognerebbe far capire a chi ci amministra, che gran parte dei fuorisede e matricole e anche molti altri, non possono sparpagliarsi per i vari siti riguardanti la nostra università per avere in tempo le informazioni, c’è un sito ufficiale che deve tenerci informati su ogni cosa viene decisa e sopratutto informati in tempo, c’è un regolamento universitario…non mi metto a dire che una sessione dovrebbe essere annunciata almeno 30 gg prima, sarebbe bastata una settimana, c’è un regolamento che vieta anche di fissare esami dello stesso anno nella stessa data, invece questo avviene regolarmente ad ogni sessione…sono anni che sto in questa università, purtroppo, e non ho notato molti cambiamenti…chi decide la disposizione degli esami e quant’altro continua a fare quello che vuole senza rendersi conto che, sopratutto da un anno a questa parte, ci sono ancora più difficoltà.
    a chi dobbiamo rivolgerci per farci sentire? per sperare che almeno la gestione delle date d’esame venga fatta in modo chiaro e preciso?

  13. …io non sono arrabbiata, io sono totalmente sconcertata!!!!!…..secondo il mio modestissimo parere, non dovrebbe neanche esistere che io mi debba tenere aggiornata sul sito dell’udu!!!! E, chiariamoci, io non ne sto facendo assolutamente ( e ribadisco assolutamente) una questione ti tipo politico…lungi da me dal fare questo!!!!….ma se c’è un sito dell’università, spetta a quest’ultimo far passare notizie così importanti!!!! Non ci sono  giustificazioni per una tale mancanza. Ci sono persone che oltre a studiare, lavorano….non sta scritto da nessuna parte che debbano farsi il giro dei siti di questo mondo per avere notizie sulla propria università!!!

  14. Sono pienamente d’accordo con voi. Il nostro è un servizio di informazione ulteriore a quello che dovrebbe essere per definizione istituzionale.
    Come dite voi, non sta scritto da nessuna parte che dovete farvi il giro della Rete per conoscere qualcosa. Il mio voleva semplicemente essere un suggerimento, in modo da ricordarvi che – qualora si dovesse riverificare una cosa simile – c’è anche il nostro servizio.
    Laura dice che non vuole impuntarsi sui 30 giorni stabiliti dal regolamento, ma invece credo sia proprio quella la strada: sollecitare gli organi competenti – in questo caso la Segreteria di Presidenza – affinché tali disservizi non si verifichino di nuovo.

Lascia un commento