ADSU, pubblicata graduatoria per Campomizzi. Udu: garantire immediatamente 2a palazzina

Pubblicato il 15 Settembre 2010 | Autore: | Categoria: Diritto allo Studio & Cittadinanza, In evidenza

E’ stata pubblicata quest’oggi sul sito dell’ADSU la graduatoria per gli studenti idonei e beneficiari di un alloggio presso l’ex-caserma Campomizzi. Dalle graduatorie risultano 133 beneficiari e 211 idonei non beneficiari, su 424 richieste. Di seguito il link per consultare tale graduatoria.

Invitiamo tutti gli studenti interessati a consultare il bando per i relativi adempimenti.

Udu: garantire immediamente seconda palazzina

In data odierna sul sito dell’ADSU sono uscite le graduatorie delle Borse di Studio e Residenze Universitarie.
Dalla graduatoria delle Residenze risultano disponibili solamente 133 posti letto, quindi l’utilizzo di una sola palazzina del Complesso “ex Caserma Campomizzi”.

L’Udu L’Aquila ha più volte sottolineato la drammatica carenza di alloggi pubblici ed ha esortato Regione e Adsu a provvedere in tal senso con adeguati interventi.

Ad oggi risulta poco chiaro il perché dell’utilizzo di una sola palazzina della Caserma Campomizzi considerato che, con la nota n°97/c del 26 agosto 2010, il Commissario Straordinario dell’Adsu aveva assicurato la messa a disposizione anche della seconda palazzina, la cui disponibilità permetterebbe la copertura totale degli studenti risultati idonei alla domanda di alloggio pubblico.

Considerata la nota, l’Udu chiede al Commissario Straordinario e all’ADSU di dare immediata disponibilità della seconda palazzina, consentendo così la copertura totale degli studenti idonei del servizio alloggiativo a L’Aquila.

un commento
Lascia un commento »

  1. Speriamo bene nell’ immediato anche per quelli che come me hanno fatto richiesta per la borsa di studio da fuori sede e che dovranno poi presentare il contratto d’ affitto non inferiore a 10 mesi pena la riduzione a pendolare…
    Inoltre siamo costretti e obbligati a non poter trovare nessun altro alloggio fino a quando non si avranno novità in proposito, in quanto in caso di rientro degli idonei non potremmo rinunciare al posto letto assegnato PENA il decadimento della richiesta e quindi dell’ eventuale borsa di studio!