CAS, pubblicato l'elenco di Maggio

Pubblicato il 20 Settembre 2010 | Autore: | Categoria: In evidenza

Sul sito del Comune dell’Aquila è stato pubblicato il venteseiesimo elenco dei beneficiari del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS), relativo al mese di maggio. Di seguito il link per consultare l’elenco.

23 commenti
Lascia un commento »

  1. E’ la prima volta che compaio nell’elenco,in questo di maggio,sono andato a ritirare i soldi in banca e mi hanno dato solo 200 euro. Come è possibile?Non dovrei prendere anche i mesi arretrati?A me risultava come conguaglio,cosa strana visto che era la prima volta che prendevo il Contributo di autonoma sistemazione…Grazie.

  2. Stessa cosa anche per me…dal sito del comune dell’aquila leggi l’ordinanza del 17/9/2010 sotto il nome di:
    CONTRIBUTO DI AUTONOMA SISTEMAZIONE, IN PAGAMENTO LA MENSILITA’ DI MAGGIO
    non sono stati sbloccati ancora i fondi necessari per gli arretrati di coloro che compaiono solo oggi in elenco.

  3. Stessa cosa anche per me…dal sito del comune dell’aquila leggi l’ordinanza del 17/9/2010 sotto il nome di:CONTRIBUTO DI AUTONOMA SISTEMAZIONE, IN PAGAMENTO LA MENSILITA’ DI MAGGIO non sono stati sbloccati ancora i fondi necessari per gli arretrati di coloro che compaiono solo oggi in elenco.

  4. compaio questa solo adesso per la prima volta nell’ elenco. Dove bisogna andare per ritirare il contributo?

  5. Grazie dell’informazione,ho letto la nota.Quindi diciamo che siamo in stand-by.
    Ovviamente non riusciamo a sapere quando la situazione potrà sbloccarsi?

  6. @Mario: la tesoreria è una filiale CARISPAQ…puoi andnare nella tua città e chiedere direttamente al banchiere di prelevare la tua somma.
    @Francesco: si siamo praticametne in standby…l’unica cosa certa è che non ci sono date certe 🙂 penso che prima che esca l’elenco di Giugno qualcosa sugli arretrati debba uscire…sai poi che burdell…

  7. scusa daniele ma coloro che sono usciti nel precedente elenco e che sono comparsi per la prima volta hanno preso gli arretrati?
    perche in questo elenco non c’è scritto nuovi da… a …..

  8. ho controllato se fossero stati pubblicati avvisi simili a quello del 17/9 ma non ho trovato nulla…quindi deduco che coloro che sono comparsi nell’elenco scorso (Aprile) abbiano preso anche gli arretrati…io compaio solo in questo elenco e ho preso i 200€ aspetto quindi gli arretrati…giustamente il titolo dell’elenco in questo nostro caso non è come gli altri…aspetto fiducioso

  9. x daniele
    dobbiamo allora aspettare il prossimo elenco per gli arretrati?

  10. più che attendere l’elenco dovremmo attendere che vengano ceduti altri fondi, in quel caso bisognerà richiamare tutti coloro del nuovo elenco che non hanno percepito gli arretrati (aprile 2009 – aprile 2010) con un avviso e/o elenco, può darsi che lo abbiano gia pronto e aspettano i fondi da destinare al CAS, oppure dobbiamo aspettare il nuovo elenco…non saprei proprio cosa dirti 🙂

  11. ma xkè continuate a non fare niente o richiedere controlli al comune per i furbetti del quartierino?parlo degli studenti laureati o trasferiti presso altri atenei già lo scorso anno che contuinuano ancora a percepire il cas e ce ne sono..uff se ce ne sono!! anche causa di questi furbastri poi i soldi non ci sono per saldare chi ha ne ha diritto veramente …

  12. Ho una domanda: compare il mio nome nell’elenco, ma siccome non c’è quello di mia sorella (abbiamo presentato la domanda contemporaneamente) e siccome so che nell’Ateneo c’è una mia omonima, posso sapere a chi potrei rivolgermi per chiarire questi punti oscuri? Grazie

  13. ho presentato la domanda lo stesso giorno delle mie amiche. loro sono nell’elenco e io no..perchè?

  14. @ gnappo25

    Se sai di cose del genere ti conviene denunciare, altrimenti rischi anche la complicità (dopo il danno, la beffa).

    @ Sara e Mariangela

    Vi consigliamo di interpellare il SAPA (0862 645501) o Linea Amica (800 155300) per conoscere la vostra posizione amministrativa rispetto al Contributo di Autonoma Sistemazione.

  15. Io mesi fa ho chiamato il SAPA… Peccato che c’ha sempre il telefono staccato, che imbecilli!

  16. Io avevo tutti gli arretrati da aprile 2009 a febbraio 2010 che erano stati trasferiti su un assegno unico,il comune mi ha detto di andare alla sede centrale della carispaq(vicino i vigili del fuoco) e li hanno controllato e in effetti ho ricevuto l’assegno unico di tutti i mesi precedenti…da marzo in poi invece li ho ritirati volta per volta secondo gli elenchi consueti….

  17. @Ivan: a te è andato tutto normale, in quanto i pagamenti degli arretrati sono arrivati fino ad aprile…nell’ultimo invece come da ordinanza del 17 settembre non li hanno pagati.
    Stamattina ho notato che l’ordinanza del 17 settembre non compare più nella lista degli avvisi del comune dell’aquila…spero sia un buon segno…aspettiamo fiduciosi

  18. io sono uscita la prima volta nell’elenco di febbraio o marzo, nn mi ricordo XD prendendo 770 euro e non sono più uscita in altri elenchi mentre mie amiche hanno preso di più….. voi ne sapete qlcs? che devo fare?
    grazie!

  19. O chiami gli uffici di via Rocco Carabba (ardua speranza di trovare libero) oppure passi direttamente da loro (sicuramente meglio di una telefonata) e chiedi spiegazioni e magari fai corregere lo stato della tua domanda.

  20. ho fatto la domanda a fine maggio 2010 e non sono ancora uscito negli elenchi. la domanda è questa: ho diritto al contributo essendo stato in affitto con regolare contratto per il 2009 essendomi   laureato sempre all’aquila nell’aprile 2010?

  21. è stato aggiornato l’elenco di maggio per gli arretrati?

  22. Leggo solo ora di questa notizia interessante:
    http://www.ilcapoluogo.com/site/News2/Attualita/Chiodi-trasferiti-80-5-milioni-per-l-emergenza

  23. E’ Uscito l’elen co di Giugno…niente arretrati ancora per ora…