Azzerato il diritto allo studio. Universitari in piazza, Gatti si dimetta!

Pubblicato il 9 Novembre 2010 | Autore: | Categoria: Primo Piano

View 10 novembre 2010 in a larger map

La Regione Abruzzo disinveste totalmente sul diritto allo studio. Si riscontra uno Zero su tutte le voci che riguardano gli studenti.
Ad oggi, a quasi 2 mesi dall’inizio delle lezioni, non sono disponibili mense in nessun polo universitario. Non esistono sale studio o sale computer disponibili e fruibili per gli studenti.
La graduatoria delle borse di studio, uscita qualche giorno fa, evidenzia un clamoroso 0 % di copertura. Nessuno studente, vincitore di concorso pubblico, risulta beneficiario di borsa di studio.
L’Udu giudica questa situazione gravissima, sicuramente peggiore di quella dello scorso anno.
La mancanza totale di servizi per gli studenti non può essere più imputata all’emergenza, ma è da attribuirsi all’incapacità e all’indifferenza totale della Giunta Regionale e dell’Assessore Gatti sulle politiche sul diritto allo studio. Zero borse, zero servizi, zero strutture.
Uno zero che è anche il voto in pagella che gli studenti danno all’operato dell’Assessore Gatti che l’Udu invita a dimettersi immediatamente!

L’Udu organizzerà forme di protesta nei prossimi giorni per chiedere soluzioni immediate per gli studenti. Domani, mercoledì 10 novembre,alle ore 13.00 ci sarà un sit-in presso il Polo di Coppito e il polo di Ingegneria per chiedere l’immediata apertura dei container-mensa e della struttura donata dal Canada, ultimate, ma attualmente chiuse e non utilizzate. Senza contare che la struttura polivalente presente a Coppito e di proprietà della Regione non vede ancora avviato alcun lavoro di ristrutturazione.

Il 17 novembre l’Udu, insieme all’Uds, manifesterà davanti alla sede della Regione Abruzzo per richiedere interventi immediati per gli studenti dell’Aquila.

2 commenti
Lascia un commento »

  1. inevitabile andare allo scontro. fin troppa la pazienza.