Psicologia, vertenza per Analisi Criminale e appello straordinario

Pubblicato il 18 Aprile 2011 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, Psicologia

Stiamo portando avanti diverse battaglie all’interno della Facoltà di Psicologia.

Tra le più importanti sicuramente c’è la lotta per la riattivazione di un curriculum magistrale in Psicologia Applicata all’Analisi Criminale, che va avanti ormai da anni e che anche quest’anno ha visto i nostri rappresentanti impegnati per far si che venissero inseriti, nelle nuove schede RAD, settori specifico-disciplinari che potessero in un secondo momento servire per aprire il suddetto curriculum.

Purtroppo queste richieste sono state negate all’interno del Consiglio di Facoltà. Ad oggi tale battaglia è stata portata nei vari consessi d’Ateneo, sostenuta da oltre 500 firme raccolte nella nostra Facoltà e in quella di Scienze della Formazione.

Inoltre è di questi giorni la raccolta firme per l’istituzione di un appello d’esame straordinario per il mese di Aprile, con l’auspicio che poi possa divenire un appello ordinario, vista la distanza temporale che intercorre tra la sessione invernale e quella estiva. Nella stessa petizione richiediamo anche che venga abolito il numero programmato per la partecipazione ai seminari organizzati dalla nostra Facoltà.

Crediamo che tutti debbano avere la possibilità di parteciparvi secondo i propri interessi, anche perché queste attività oltre ad essere interessanti per la crescita culturale dello studente, sono essenziali per conseguire i crediti di tipologia “D” previsti in ogni piano di studi della nostra Facoltà.

2 commenti
Lascia un commento »

  1. volevo sapere: è ufficiale che è stata riaperta la facoltà di scienze dell’investigazione? se si, quali sono i criteri di accesso?, tramite quale facoltà triennale?