UDU Summer FEST, passate parola!

Pubblicato il 16 Luglio 2011 | Autore: | Categoria: Eventi, Primo Piano

A chiusura dell’anno accademico l’Unione degli Universitari dell’Aquila organizza per mercoledì 20 luglio dalle ore 18.00 in poi presso il Parco del Castello l’Udu Summer Fest, una serata di dibattito e musica rivolta a studenti, personale tecnico amministrativo, docenti, ricercatori, dottorandi, specializzandi e a tutte le cittadine e i cittadini aquilani.

Un momento, prima di partire per le vacanze, per ritrovarsi tutti insieme dopo un altro difficile anno di ricostruzione, ma anche un’occasione per fare il punto sulla situazione della comunità universitaria e per rilanciare con forza il progetto “L’Aquila Città Universitaria”.

Il programma prevede alle ore 18.00 apertura della festa e presentazione del libro “Il terremoto dell’Aquila. Analisi e riflessioni sull’emergenza” dell’Osservatorio universitario permanente sul terremoto dell’Aquila.

Alle ore 19 l’iniziativa ”L’Aquila: città universitaria nella città da ricostruire”: un momento per discutere della presenza universitaria nella ricostruzione materiale, sociale e relazionale della città con il lancio del progetto di progressiva trasformazione in campus universitario della caserma Pasquali – Campomizzi. Partecipano l’Udu, Giusi Pitari e Antonello Ciccozzi dell’Università degli Studi dell’Aquila, Francesco D’Ascanio – Commissario straordinario ADSU L’Aquila, Francesco Bizzarri – Presidente CUS L’Aquila, l’Associazione Policentrica, l’Associazione Collettivo99 con Marco Morante, il consigliere della VII Circoscrizione Massimiliano Amicarella.

Alle ore 22.00 concerto dei Coffeeshower, formazione aquilana giunta ormai agli onori delle cronache musicali nazionali e non solo, e a seguire dj-set.

Dal dibattito, all’aperitivo-cena, al concerto serale, una chiusura dell’Anno Accademico dedicata al futuro dell’Università e della ricostruzione della Città, in una parola a L’Aquila Città Universitaria.

Passate parola!


Vai al sito della festa

I commenti sono chiusi