Riaperta la Magistrale per gli Studenti di Scienze dell’investigazione

Pubblicato il 31 Agosto 2011 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, Psicologia, Scienze della formazione

Dopo anni di richieste e di lotte nei diversi consessi d’Ateneo da parte degli studenti e dei rappresentanti UDU, abbiamo ottenuto un’offerta formativa di tre curricula nel corso di Laurea Magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della salute: Psicologia Clinica e Dinamica, Neuroscienze Cognitive e PSICOLOGIA DELLA DEVIANZA E SESSUOLOGIA.

Quest’ultimo curriculum risulta particolarmente attrattivo non solo per gli studenti di Psicologia ma anche per gli studenti di Scienze dell’Investigazione che per la prima volta dopo anni vedono uno sbocco magistrale inerente al proprio percorso formativo in questo Ateneo.

Per accedere a tutti e 3 i curricula è richiesta la Laurea di 1° livello nella classe 34 ovvero L-24,(quindi anche la laurea in Scienze dell’Investigazione) o Laurea di 1° livello e il possesso di 88 CFU nei SSD specifici della Psicologia.

L’iscrizione, anche per gli studenti laureati in “Scienze dell’Investigazione”, avviene senza esami da recuperare.

L’immatricolazione, con accesso libero, deve avvenire entro il 30 Novembre ( o entro il 31 Dicembre con pagamento di mora). Per chi non avesse ancora ottenuto la Laurea di 1°livello c’è la possibilità di iscriversi con riserva, da sciogliere entro il 30 Aprile.

Quì trovate il regolamento del corso: http://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?table=off_0809&id=296&item=regolamento

Per info: rapp.investigazione.udu@gmail.com o anche:

www.uduaq.org e.mail uduaq@gmail.com

3 commenti
Lascia un commento »

  1. Salve, vorrei fare una domanda per avere un chiarimento sull’iscrizione con riserva.. il problema nasce dal fatto che ho due versioni contrastanti (istruzioni del sito e segreteria..) Vengo da un altro Ateneo, e mi laureo senza ombra di dubbio a Febbraio 2012, e la domanda è: devo fare la preimmatricolazione online o compilare un modulo come viene detto nel sito? se non faccio la preimmatricolazione online entro il 30 novembre , è vero che, come mi è stato detto dalla segreteria, dovrei pagare una mora (ripeto: mi laureo a febbraio 2012)? non so come comportarmi, anche al fine della domanda di alloggio/borsa di studio che ho inviato all’Adsu. Grazie a chi mi risponderà!