Vittoria dell’UduAq sulle magistrali di Psicologia!

Pubblicato il 8 Maggio 2013 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa, Dipartimenti, Psicologia

Nello scorso CAD di Psicologia e Sc. dell’Investigazione è stata avanzata la proposta da parte dei docenti di sostituire gli indirizzi magistrali di Psicologia Clinica e Dinamica e Psicologia della Devianza e Sessuologia, con un indirizzo unico.

L’UDU si è immediatamente opposta, consapevole che questa decisione avrebbe comportato la perdita delle peculiarità dei due curricula, fortemente appetibili per noi studenti in termini sia formativi che professionali e  non avrebbe garantito  agli studenti di Sc. dell’Investigazione uno sbocco formativo congruo al loro percorso triennale.

I rappresentanti dell’UDU hanno chiesto una riconvocazione del CAD per presentare la loro controproposta, sono riusciti a mantenere invariata l’offerta formativa per l’anno accademico 2013-2014, garantendo per il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute gli indirizzi di Psicologia Clinica e Dinamica, Psicologia della Devianza e Sessuologia, Neuroscienze Cognitive. Questo è stato possibile grazie anche alla petizione lampo promossa dall’UDU che in pochissimi giorni è stata sottoscritta da tantissimi studenti di Psicologia e di Scienze dell’Investigazione.

Ancora una volta  il conflitto e la rappresentanza hanno portato ad una vittoria importante per gli studenti!

Conflitto e rappresentanza: Udu L’Aquila, il sindacato che c’è, sempre…

un commento
Lascia un commento »

  1. Bravissimi