Assemblea di Ingegneria al polo di Roio

Pubblicato il 14 marzo 2014 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, Diritto allo Studio & Cittadinanza, Ingegneria

Oggi 6 Marzo 2014 si è tenuta l’Assemblea degli studenti di Ingegneria del polo di Roio, l’appuntamento organizzato dall’Udu è stato l’occasione per discutere dei problemi che riguardano il polo di Roio, della situazione attuale dell’ex-facoltà di Ingegneria e dell’offerta formativa.

Al termine dell’ Assemblea è stato prodotto un documento che è stato inviato all’attenzione dei CAD, Rettrice, ADSU e Regione Abruzzo, nel documento gli studenti richiedono l’impegno dell’ateneo e delle istituzioni affinché si ottengano:

1) Certezze sulla gestione della SICUREZZA, in quanto fra 3 settimane i volontari non presteranno più servizio a Roio e si rischia, come per Gennaio e Febbraio, di dover chiudere la sede.

2) Certezze sui servizi essenziali gestiti dall’ADSU come mensa e bar, è inaccettabile che vengano calpestati dei diritti fondamentali degli studenti.

3) Urgente e necessaria istituzione di una struttura di raccordo dei dipartimenti (scuola) che coordini le problematiche e l’organizzazione didattica.

3) Continuità nell’offerta formativa senza soppressione di corsi.

4) Organizzare gli esami di base in Parziali.

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato, vi informeremo appena avremo risposte dagli organi competenti.

I commenti sono chiusi