RICORSO MAGISTRALE PSICOLOGIA – INFORMAZIONI TECNICHE

Pubblicato il 20 settembre 2016 | Autore: | Categoria: Diritto allo Studio & Cittadinanza, In evidenza, Primo Piano, Psicologia, Ricorso Magistrale Psicologia, Senza categoria, Sportello Legale

Cari studenti,

viste le numerose richieste intervenute ed al fine di far seguito alla riunione tenutasi presso l’Ateneo dell’Università degli Studi dell’Aquila lo scorso 15 settembre 2016 in merito all’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute per l’a.a. 2016/2017 abbiamo deciso di organizzare un ricorso collettivo per l’accesso all’indicato corso di laurea.

A parere mio e a parere dell’Associazione “U.D.U. L’Aquila” vi sono difatti gli estremi per avanzare un ricorso per il libero accesso alla detta laurea magistrale e finalizzato all’immatricolazione diretta, mediante la proposizione di un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo con domanda cautelare urgente.

Come già anticipato durante la riunione del 15 settembre 2016 (rispetto alla quale vi invito a leggere il resoconto allegato) il ricorso sarà fondato sulla illegittima applicazione della L. 246 del 1999 al corso di laurea de quo in difetto dei requisiti minimi indicati dal legislatore, nonché su ulteriori illegittimità e profili.

Considerando che i test selettivi si sono svolti in data 14 settembre 2016, che le graduatorie degli idonei saranno pubblicate a breve e l’imminente inizio dell’anno accademico, riteniamo opportuno procedere con solerzia.

Tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa legale dovranno seguire le seguenti istruzioni:

  1. Compilare il presente Form prestando attenzione ad ogni singolo campo ed informazione richiesta.
  2. Scaricare la procura alle liti per la presa in carico da parte nostra del vostro caso (la procura dovrà essere stampata in duplice copia, compilata e sottoscritta direttamente dall’interessato).
  3. Effettuare un bonifico di euro 25,00 (comprensivi della quota per la tessera dell’UDU) utilizzando le coordinate bancarie che trovate allegate di seguito.
  4. Scaricare il modulo per la tessera dell’UDU da compilare e sottoscrivere.
  5. Leggere il resoconto dell’incontro del 15 settembre, che trovate in allegato
  6. Scrivere un eventuale memo che riporti eventuali informazioni come richiesto nel resoconto

Per aderire è necessario quindi inviarci:

  • Fotocopia documento identità e codice fiscale.
  • Due procure debitamente sottoscritte e compilate in originale.
  • Documentazione e/o autocertificazione attestante il conseguimento o il prossimo conseguimento del titolo di studi afferente alla classe L- 24 (Scienze e Tecniche Psicologiche).
  • Copia del bonifico effettuato.
  • Modulo della tessera UDU compilato.
  • Memo

Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo a mezzo RACCOMANDATA A.R.,

Avv. Michele Bonetti & Partners

Via San Tommaso D’Aquino 47- 00136 Roma

ATTENZIONE: vi preghiamo di scrivere su un lato della busta per la spedizione postale la seguente dicitura “RICORSO UDU L’AQUILA”

Nonché anticipata via e-mail all’indirizzo psico.uduaq@gmail.com scrivendo nell’oggetto della comunicazione “RICORSO UDU L’AQUILA”

E’ possibile aderire al ricorso inoltrandoci tutta la documentazione come appena illustrato, fino al 29 settembre 2016.

Per qualsiasi ulteriore informazione rimaniamo a completa disposizione.

COORDINATE BANCARIE PER BONIFICO:

Denominazione intestatario: “Associazione Il Muro – Udu L’Aquila”

IBAN: IT12A0538703797000000134305

Causale: “Ricorso Psicologia Magistrale”

I commenti sono chiusi