Un passo enorme verso la copertura totale delle borse di studio, ma si provveda celermente agli scorrimenti delle graduatorie.

Pubblicato il 20 Aprile 2017 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa, Primo Piano, Senza categoria

Le tre associazioni studentesche UdU L’Aquila, Udu Teramo e 360 gradi Chieti-Pescara  accolgono in maniera positiva quanto dichiarato oggi dall’Assessore Marinella Sclocco in merito all’aumento del fondo per il diritto allo studio. Questo aumento porterebbe il fondo a 7,6 milioni e, a detta dell’assessore, consentirebbe la copertura del 100% delle borse di studio.

La borsa di studio è, per molti, l’unico strumento per poter accedere agli studi universitari, per questo motivo chiediamo che si provveda nel minor tempo possibile allo scorrimento delle graduatorie cosicché le centinaia di studenti idonei non beneficiari possano, finalmente, accedere ai benefici della borsa di studio.
La celerità nello scorrimento delle graduatorie è essenziale per comprendere se, effettivamente, i fondi stanziati ad oggi sono sufficienti o ne servono ulteriori per i quali non esiteremo a batterci.

I commenti sono chiusi