Nuovo Consiglio Studentesco: è Massimo Aloisi il nuovo Presidente

Pubblicato il 18 luglio 2018 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa, Primo Piano

Il nuovo Consiglio Studentesco dell’Università degli Studi dell’Aquila si è insediato la scorsa settimana eleggendo il nuovo Presidente dell’organo Massimo Aloisi, studente di Scienze Biologiche, Vice Presidente Sara Giallonardo studentessa di lettere e Segretario Morena Ciccone studentessa di Ingegneria Edile-Architettura, tutti e tre aquilani.

 

I tre membri della presidenza sono stati eletti con i voti a favore dei consiglieri dell’UDU e della consigliera di LINK. Singolare il comportamento della lista Target: due dei suoi consiglieri hanno votato a favore della presidenza, mentre un terzo ha deciso di astenersi. La lista di minoranza, che ha corso unita alle elezioni studentesche dello scorso maggio, si dimostra già frammentata nelle sue componenti, spaccandosi già alla prima seduta del Consiglio Studentesco.

 

Questo risultato è stato reso possibile dalla importante vittoria che l’Unione degli Universitari ha conseguito nelle scorse elezioni universitarie, a seguito delle quali ha eletto un rappresentante in CdA, due in Senato Accademico, uno al CdA dell’ADSU, uno al CUS, uno alla CRU e 20 seggi su 27 al Consiglio Studentesco, organo di massima rappresentanza degli studenti dell’Ateneo.

 

Oltre che augurare un buon lavoro ai nuovi membri del Consiglio Studentesco, l’UDU L’Aquila coglie l’occasione per ringraziare l’ottimo lavoro svolto dai Presidenti Marco Bosica e Martina Cerroni che hanno guidato l’organo negli ultimi due anni.

 

UDU L’Aquila

I commenti sono chiusi