Ingegneria, aggiornamenti sulla ex-Optimes

Pubblicato il 18 Aprile 2011 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, Ingegneria

Vorremmo fare un po’ di chiarezza rispetto alle voci che si rincorrono sulla collocazione della Facoltà di Ingegneria, attualmente sistemata presso l’ex-Optimes.

Per diversi giorni sulla stampa si è letto che l’Università aveva fatto un passo indietro rispetto al contratto d’affitto per l’ex-Optimes. Questo è accaduto in seguito all’ufficializzazione della valutazione dell’Agenzia del territorio, che dava una stima per il canone di locazione molto inferiore, rispetto a quanto viene corrisposto alla proprietà dello stabile in questione.

L’Università, in quanto ente pubblico, è tenuta per legge ad attenersi a queste valutazioni. Per questo è stato interrotto il contratto.

Ad oggi, quindi, siamo in una fase in cui l’Università è in trattativa ed ha emanato un bando pubblico per il reperimento di spazi all’interno della città dell’Aquila, in coerenza con le molteplici deliberazioni degli organi accademici che hanno sempre indicato come indirizzo la permanenza a L’Aquila.

Quindi, non c’è ancora alcuna notizia definitiva. Certo è che rimarremo a L’Aquila. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

I commenti sono chiusi