Info tasse per gli studenti iscritti ad una seconda laurea:

Pubblicato il 22 Aprile 2015 | Autore: | Categoria: In evidenza, Primo Piano

Come è noto il 25 Marzo 2015 il Consiglio di Amministrazione ha riconosciuto anche agli studenti iscritti ad una seconda laurea la possibilità di richiedere l’esonero parziale della seconda rata sia per reddito che per merito, possibilità che sin dalla pubblicazione della prima guida tasse 2014/15 era negata.
A seguito di questa delibera però non è stata prevista una proroga per la scadenza del 31 marzo, data entro la quale andava compilata necessariamente l’autocertificazione presente sulla segreteria virtuale.

Purtroppo una parte degli studenti è venuta a conoscenza di questa possibilità solo dopo la scadenza e, a seguito di queste segnalazioni, abbiamo preparato due modelli che pubblichiamo in questa nota: istanza alla Rettrice e modello di autocertificazione per l’ISEEU/ ISEE Università da allegare all’istanza.
L’invio all’Ateneo di quest’istanza non assicura l’accesso all’esonero parziale ma permette di aprire una strada per il riconoscimento del principio di imparzialità della pubblica amministrazione e di uguaglianza sostanziale tra gli studenti.

Raccomandiamo di inviare l’istanza e l’autocertificazione (ed eventualmente allegare anche una copia della certificazione ISEEU/ ISEE Università che vi è stata rilasciata) con una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzandola a:

Rettrice dell’Università degli Studi dell’Aquila Inverardi Paola,
Via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L’Aquila

Scarica qui l’istanza

Scarica qui il modulo d’autocertificazione

un commento
Lascia un commento »

  1. Vorrei gentilmente sapere se c’è una scadenza per l’invio della documentazione alla rettrice. E ancora, cosa devo fare dopo aver inviato il tutto?. Grazie ragazzi.