CAS, pubblicato l’elenco dei beneficiari di Febbraio

Pubblicato il 26 Aprile 2010 | Autore: | Categoria: Comunicati Stampa

E’ stato pubblicato sul sito del Comune dell’Aquila l’elenco per il Contributo di Autonoma Sistemazione per il mese di febbraio. Trovate l’elenco al seguente link.

35 commenti
Lascia un commento »

  1. Ciao!volevo sapere un’informazione se ne siete al corrente o devo rivolgermi direttamente al comune. Ho fatto domanda a dicembre per il CAS ma ancora non esco negli elenchi. Non c’è possibilità che abbia sbagliato la domanda perchè me l’ha controllata un’ impiegata del comune. Inoltre i requisiti ci sono tutti perchè le mie vecchie coinquiline hanno già ricevuto il contributo….

  2. devi aspettare almeno l’elenco di marzo…..io l’ho avuto dall’elenco di dicembre e ho fatto la richiesta a fine settembre.

  3. ciao a tutti,
    scusate il disturbo, vorrei chiedervi se è possibile fare domanda per il contributo per l’autonoma sistemazione anche se l’anno scorso ero senza contratto.
    cordiali saluti a tutti

  4. Ciao a tutti,ho fatto la richiesta per l’autonoma sistemazione ai primi di Febbraio..Oggi è uscito l’elenco ma io non risulto esserci…La domanda mi è stata controllata dalla segretaria quindi non dovrebbero esserci errori,inoltre tutte le ragazze che come me risiedevano alla casa dello studente hanno ricevuto il contributo…Può esserci un secondo elenco per Febbraio???Vi ringrazio per l’attenzione…

  5. come mai risulto essere in tutti gli elenchi da dicembre a febbraio?

  6. chiedo all’UDU di farsi promotore presso il Comune di L’Aquila di richiedere un controllo su tutti gli studenti realmente aventi diritto al CAS…qua ci sta gente che è tornata ad AQ ad affitti stellari che ancora nn sta negli elenchi e gente laureata e non riscritta o trasferita presso altri atenei che continua da mesi a prendere il CAS!è uno schifo!

  7. ciao a tutti,
    scusate il disturbo, vorrei chiedervi se è possibile fare domanda per il contributo per l’autonoma sistemazione anche se l’anno scorso ero senza contratto.
    cordiali saluti a tutti

  8. @ stefano
    se non hai il contratto, dovresti avere una qualche documentazione che ti consenta di dimostrare la stabile dimora (per esempio se avevi delle utenze intestate). altrimenti non puoi accedere al cas.
    @antonella
    risulti in tutti gli elenchi perchè ci sono i conguagli per i mesi successivi al primo bonifico, quindi risulterai negli elenchi fino a quando saranno disponibili i fondi.
    @stefania
    l’elenco di febbraio non è relativo strettamente a chi ha fatto domanda   a febbraio, per cui non è una cosa strana se ancora non ci sei.
    @sara
    può succedere qualche refuso, ma comunque ti consigliamo di chiedere direttamente al comune per verificare.
    @antolabe
    è giustissimo che siano effettuati i controlli, che vanno un po’ a rilento.
    in ogni caso, l’udu invita tutti gli studenti che si sono trasferiti o laureati a presentare la rinuncia al cas, altrimenti, oltre a dover restituire il contributo ricevuto ingiustamente, sono passibili di sanzioni.
     
     
    alessia ettorre

  9. Ciao. Io ho presentato il certificato d’iscrizione a marzo 2010 e il CAS a novembre 2009. Risulto nell’elenco di febbraio, come previsto. Ora volevo chiedervi: quando avrò i conguagli? Sono connessi con la data del rilascio del certificato d’iscrizione?

  10. Grazie per la news.

  11. ciao. c’è una scadenza per ritirare la quientanza presso il comune?
    ci sono dei giorni stabiliti ed orari per ritirare ilcontributo?
    Grazie per l’attenzione.

  12. salve
    io ho fatto la domanda a Dicembre e ancora nn sono in nessun elenco.
    Poi volevo chiedervi se c’è un numero per sapere se la domanda è stata accettata visto che io l’ho spedita e quindi nn mi è stata controllata…..

  13. @ per Graziano. la quietanza diretta presso la tesoreria  và ritirata in qualsiasi carispaq, gli orari e i giorni di apertura sono quelli “classici”della banca . ti consiglio di ritirarlo il prima possibile soprattutto se si tratta degli assegni delle graduatorie del 2009, perchè secondo un avviso quegli assegni dopo un pò di tempo(non era specificato quanto, ma di sicuro nell’ordine dei mesi) verranno annullati

  14. intestate a me?

  15. ricevute di pagamento vanno bene?
    grazie per la risposta

  16. @ giusy

    I conguagli ti arriveranno e saranno erogati a seconda delle risorse economiche del Comune, dato che i fondi sono stanziati dalla Protezione Civile.

    @ Graziano8

    Come ha detto Valentina, non ci sono scadenze, ma dopo un periodo di tempo – non definito – il Comune manda un avviso che invita a ritirare le quietanze: se non doveste ritirare le quietanze, verrà interpretato come una rinuncia al contributo. Gli orari per ritirare il contributo sono gli stessi orari della Carispaq.

    @ Saba88

    Nella pagina del nostro sito dedicata esclusivamente al CAS, trovi il numero che cerchi.

  17. Buona sera,
    qualcuno potrebbe dirmi, per favore, dove
    ritirare il contributo per l’autonoma sistemazione
    per chi ha la quietanza in tesoreria?
    In quale via si trova?
    grazie

  18. Presso qualsiasi sportello della Carispaq.

  19. Qualsiasi sportello della carispaq ma…della provincia dell’aquila?
    Cosa occorre presentare?
    grazie

  20. salve io ero nella graduatoria di dicembre ed ho preso i soldi….ora sono anche in quelle di gennaio e febbraio…basta andare alla carispaq e mi danno i soldi per tutti e 2 i mesi?quanto danno?mica la stessa somma di dicembre?

  21. @ roberta

    Basta portare dietro un valido documento di riconoscimento. Per le filiali: sicuro nella provincia dell’Aquila, non so se anche al di fuori (ma a rigor di logica dovrebbe essere possibile).

    @ antonella

    Ti daranno 200 euro per ogni mese. Non tardare nel ritiro, altrimenti rischi l’annullamento del contributo.

  22. salve a tutti,
    come detto prima io l’anno scorso ero all’aquila senza contratto, però ho tutte le ricevuto del pagamento dell’affitto. E quest’anno ho ripreso di nuovo casa all’aquila, posso provare a fare la richiesta per l’autonoma sistemazione?

  23. Salve a tutti
    ho ritirato 386 Euro come prima contributo dopo aver presentato la domanda a dicembre. La mia domanda è: devono essere tassati e quindi inseriti nella dichiarazione del nucleo familiare o non sono tassabili?
    Grazie e saluti a tutti

  24. Grazie per l’ aiuto che ci date!

  25. Salve a tutti, ho presentato domanda per il CAS a fine marzo, quindi spero di far parte del prossimo elenco…per quanto riguarda l’annullamento del CAS qualcuno sa se noi studenti possiamo usufruirne?se si come?
    Saluti
     

  26. mi sono espresso male :P…intendevo se noi studenti possiamo presentare la domanda per evitare l’annullamento del cas come da ordninanza n. 3870…saluti

  27. @ Daniele

    Come scritto nell’articolo per borse e CAS:
    “Sul modello di autocertificazione, prima di dare una risposta definitiva stiamo approfondendo con il Comune cosa davvero devono fare gli studenti universitari.
    Per cui consigliamo di attendere ancora un pochino, in modo che le informazioni possano essere più solide.
    Naturalmente, come sempre sul c.a.s., diffonderemo tramite i gruppi di fb e questo sito.
    Crediamo di poter avere un quadro definitivo per il prossimo fine settimana, quindi con abbondanti due settimane successive per fare eventulmente la nuova autocertificazione.”

  28. Scusate…qualcuno sa qualcosa sulle graduatorie di marzo???

  29. scusate ma quando usciranno  prossimi elenchi?

  30. Ciao a tutti.
    ho fatto domanda per il cas mesi e mesi fa…. com’è possibile che ancora rientro negli elenchi? a chi potrei chiedere per sapere se la mia domanda è stata accettata oppure no? anche se comunque errori nella compilazione sono sicura non ce ne fossero, in quanto mi è stata controllata lì dove l’ho consegnata…
    grazie mille!!

  31. Scusate mi potete dire gli orari di apertura e chiusura (mattina e pomeriggio) della Carispaq sita in via Strinella?

  32. ciao a tutti..io ho fatto domanda per il cas ad aprile 2010 e adesso mi sono arrivati i primi soldi…rientro nel mse di “maggio” ma mi hanno dato solo 200 euro!mi sembra strano dato che ero nella zona rossa e avevo il contratto regolare..inoltre le mie coinquiline hanno fatto domanda per il cas a marzo 2010,quindi solo un mese orima di me, e agli inizi di settembre hanno ritirato ben 2200 euro! qualcuno sà cos è successo? io nella casa ho perso tutto essendo completamente crollata e con quei soldi speravi di ricomprarmi un pò di libri… 🙁

  33. ciao a tutti, ho presentato domanda per il cas a febbraio 2010 e risulto beneficiaria nell’ultimo elenco. Ho ritirati i soldi presso la tesoreria e mi hanno dato solo 386 euro, nella causale risulta “c.a.s. giugno 2010”  mi spettano i soldi dei mesi precedenti o quelli sono andati persi?

  34. Ti spettano ma li riceverai appena ci sarà disponibilità di liquidità. A qualcuno hanno potuto erogare la quota completa, altri dovranno attendere la disponibilità, previa la quale verrà erogata la parte mancante del contributo alla pubblicazione degli elenchi.