ADSU, pubblicato il bando per le residenze della Reiss Romoli

Pubblicato il 8 Ottobre 2009 | Autore: | Categoria: Diritto allo Studio & Cittadinanza, Primo Piano

Reiss Romoli L’ADSU ha pubblicato sulle pagine del proprio sito internet il bando per accedere alle residenze della Reiss Romoli.
I posti a disposizione sono 211, divisi in 91 camere doppie e 29 camere singole. Il bando scade alle ore 12 del 22 ottobre 2009. Entro e non oltre questa data,  il modulo deve pervenire, esclusivamente per mezzo postale al seguente indirizzo:

Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di L’Aquila, Edificio mensa ADSUMonteluco di Roio – 67040 Poggio di Roio L’Aquila

Scaricate il bando e il modulo (allegato C) al link seguente:

22 commenti
Lascia un commento »

  1. Ma possono accedere al bando anche gli studenti fuori corso?

  2. Nel bando non si fa riferimento ad alcun requisito di merito, quindi anche gli studenti fuori corso possono presentare la domanda.

  3. ma possono accedere al bando anche le matricole?

  4. possono fare domanda tuttigli studenti iscritti all’univaq.

  5. scusatemi una cosa non mi è chiara!ma se io dovessi ricevere la borsa di studio che succede?mi chiarite bene la situazione?!

  6. ma se uno ha preso casa a teramo poichè non ci sono alloggi sicuri in l’aquila, potrebbe fare domanda lo stesso? se si, e se la domanda venisse accettata come bisogna comportarsi?nel senso se uno ha già un contratto a teramo e gli venisse accettata la domanda di un posto alla Reiss Romoli potrebbe lasciare casa a Teramo nonostante il contratto?

  7. come verranno attribuite le singole e le doppie??secondo quali requisiti?

  8. classica cosa secondo il reddito…secondo me è una cazzata perchè gli alloggi non sono reperibili nè per chi ha reddito alto nè per chi lo ha basso!secondo me dovevano fare a seconda della distanza dalla città di residenza. Era la cosa + ovvia!

  9. si infatti,dovevano fare a seconda della distanza della città di provenienza!non è giusto che magari viene accettato chi abita magari a 50km da L’Aquila (che può fare il pendolare tra l’altro)solo perchè rientra per il reddito!e tutti gli studenti che purtroppo abitano a 500km che fanno?!?dove vanno?dove li vogliono sistemare?!

  10. Le solite ingiustizie: se hai una casa, papà e mamma con uno stipendio statale(tutto dichiarato) e sei figlio unico niente borse nemmeno con una media del 30 e lode!!!!Stesso criterio per gli alloggi???? Nemmeno a pagamento???? Grazie università dell’aquila!!!

  11. al bando possono accedere tutti gli studenti iscritti ad univaq, anche i fuori corso. per chi dovesse avere sia la borsa di studio che il posto letto, la prima rata della borsa di studio servirà per pagare il posto letto con una aggiunta da parte dello studente di 500 euro per la singola (la quota alloggio della borsa di studio è di 1500 euro). per chi ha preso casa con contratto, può fare lo stesso domanda, nel caso dovesse rientrare se vuole accettare il posto letto si può disdirre il contratto. credo ci sia una percentuale da pagare per un tot di mesi (cmq le clausole rescissorie sono scritte di norma sul contratto di locazione). credo che l’assegnazione delle stanze venga fatta a preferenza e a sorteggio sempre rispettando la graduatoria. non credo ci sia comunque un piano specifico.
    è evidente, in ogni caso, anche non considerando il criterio del reddito, che 211 posti letto non sono assolutamente sufficienti…

  12. ma bisogna presentare solo l’allegato c o bisogna compilare anche la domanda di borsa di studio?
    (sapendo che io non rientro nell’assegnazione della borsa di studio..)

  13. La domanda per la borsa di studio non c’entra, poiché il bando per la borsa di studio è scaduto il 14 settembre 2009.

  14. Si sa niente degli alloggi che stanno costruendo, pronti per gennaio? Si parlava di 600 posti…

  15. ma in questi alloggi c’è una mensa cucinano loro???? o ognuno ha un cucinino??

  16. ma come mai l’Udu non ha speso una parola sul fatto che sarà proprio l’ADSU, che gestiva la casa dello studente in via XX settembre, che transennava periodicamente l’ultimo pilastro vicino la cassa della mensa al piano seminterrato, etc etc…a gestire nuovamente gli alloggi per gli studenti?

  17. Che voi sappiate, è possibile non indicare l’ISEE nella richiesta per l’alloggio?

  18. ma è sicura questa nuova “casa dello studente”????

  19. @ Gaucho
    l’Udu ha speso più di una parola per dire che gli alloggi dovevano essere gestiti da Enti pubblici.loha detto in innumerevoli documenti.
    a norma di legge, nazionale e regionale, l’organo preposto è l’Adsu.
    @carmela
    l’università ha fornito tutta la documentazione a riguardo.sua la responsabilità.

  20. vorrei sapere quando consegnano le case!!!

  21. E’ scritto nel bando 🙂

  22. Sono passati ormai quasi 10 giorni da quando dicevano di poter accedere agli alloggi della reiss-romoli..e invece ancora aspetto una comunicazione e mi vedo ancora costretta a viaggiare perchè mancano non si quali autorizzazioni..! possibile che abbiano pubblicato il bando e le assegnazioni senza ancora avere le necessarie documentazioni?? chi bisogna sollecitare visto che l’adsu ovviamente declina ogni colpa, non sa quando arriveranno queste autorizzazioni e a chi devo rivolgermi per far presente che non ho intenzione di pagare per i giorni non usufruiti alla residenza? che fare??  -.-‘