Test Sc. della Formazione Primaria: Uscite Graduatorie, Pronti al Ricorso

Pubblicato il 20 Ottobre 2011 | Autore: | Categoria: In evidenza, Scienze della formazione

Uscite Graduatorie al Test di Scienze della Formazione Primaria:
“Graduatoria Test Sc. Formazione Primaria”

Il MIUR ha definito, con il decreto del 4 Agosto, le nuove regole per l’acceso al corso, fissando la soglia di “idoneità” al numero esorbitante di 60 risposte corrette su 80. Negli altri corsi a numero programmato nazionale (medicina, ed-arch, etc..) la soglia è fissata a 20/80. Questa semplice regola è evidentemente finalizzata a far accedere un numero minimo di studenti nei vari corsi abilitanti di scienze della formazione primaria, ben al di sotto dei contingenti fissati per decreto (per L’Aquila sarebbero 250 i posti disponibili).
Un “blitz” estivo, un “trucco” della Gelmini, per noi illegittimo, che ha l’unica finalità di facilitare il sistema progressivo di TAGLI alla scuola pubblica italiana. L’ennesima porcata ai danni degli aspiranti insegnanti, come quella subita dagli immatricolati 2008-2010 che si ritrovano a laurearsi in un corso abilitante, ma ad oggi esclusi dalle graduatorie e dai meccanismi di reclutamento.
Noi vogliamo “colpire al cuore” un pezzo del puzzle costruito dalla Gelmini e da Tremonti per continuare a tagliare sulla scuola pubblica.
Vogliamo rilanciare il “+tempo scuola,+istruzione,+lavoro”, per uscire contemporaneamente dal declino dell’istruzione pubblica e dell’Italia e dalla spirale della guerra tra poveri del precariato scuola.
Per questo, oltre ad essere a fianco dei precari, dei perdenti posto, degli “esclusi GaE”, stiamo organizzando il ricorso nazionale al TAR LAZIO contro il decreto del 4 Agosto 2011, per permettere l’accesso a Sc.Formazione Primaria a tutti coloro che saranno nei “contingenti” previsti per gli Atenei, ovvero ai primi 250 in graduatoria all’Aquila, ma che verranno esclusi perché non supereranno la “soglia” delle 60 risposte corrette.
CONTATTATECI SU udu.laquila@gmail.com

19 commenti
Lascia un commento »

  1. sono con voi per il ricorso. sono arrivata 167° con 56 risposte corrette, perchè essere esclusa? per la loro ignoranza?

  2. Anch’ io sono con voi pronta per il ricorso sono arrivata 154 con 57 /80, non mi sembra proprio giusto se i posti disponibili sono 250. Ditemi come fare, ho provato a telefonare al numero indicato sul volantino ma non ho avuto mai risposta. Grazie

  3. @jessica @ivana
    Per partecipare al ricorso mandate i vostri dati e un recapito telefonico all’indirizzo udu.laquila@gmail.com
    Vi ricontatteremo
    A presto

  4. beata ignoranza mi sta perseguitando ultimamente! 122esima in graduatoria 59 risposte esatte…. altro che resistere resistere resistere…. RICORRERE RICORRERE RICORRERE!!!!

  5. Avete la mia solidarietà.
    Io lo ho passato ma se non si fa nulla per questo soppruso figurarsi quando chiederemo di riaprire le graduatorie ad esaurimento. NON FERMATEVI ED IN BOCCA AL LUPO. 

  6. sono tra i 250… ma ho raggiunto un penteggio di 57… quindi ESCLUSA! non mi sembra giusto! sono con voi

  7. Sono tra i 250 ….con un punteggio di 55…. quindi ESCLUSA!!!! Uniamoci e facciamo ricorso Studiare è un diritto!!!! Pensare che non sono stati utilizzati tutti i posti disponibili mi fa rabbia!!!!! Facciamo ricorso tutti !!!!! Studiare è un diritto!!!!!

  8. Anche io come voi sono tra i primi 250 posti ma purtroppo esclusa; cosa che non sarebbe successa se avessi partecipato al test di un’ altra facoltà,so di gente che proprio ad altre facoltà è rientrata con un punteggio molto inferiore a 50 quindi UNIAMOCI  x questa ingiustizia!!

  9. Sono tra al posto 226 con 52 risposte esatte. Dobbiamo fare qualcosa perchè abbiamo subito un sopruso intollerabile!

  10. qualcuno sa gli sviluppi? aumenteranno questi posti?

  11. sono arrivata 133ima con 59/80 e quindi fuori anch’io. Non sono d’accordo con la politica della Gelmini…sarebbe più giusto prendere i primi 250!!! Ma a quanto pare l’Italia oltre ad offrire pochi posti di lavoro non ti dà nemmeno la possibilità di istruirti!!! ….

  12. @tutti  manca qualcuno di voi ancora nel mandare la mail per la partecipazione al ricorso… dai che adesso acceleriamo.
     
     

  13. anche io sono tra i 250,punteggio 52..ESCLUSA!!!non ci  sono parole
     

  14. anch’io voglio aderire al ricorso! sono arrivata 250esima punteggio 50!

  15. Vabè nn ci sn parole… Ho fatto 56punti e sn 177esima nella graduatoria… Vi prego ditemi k devo fare e sopratt se le cose cambieranno… Se posso credere in un cambiamento…

  16. sono arrivata 229 ,con 52 risposte esatte……sono con voi per qualsiasi decisione prendiate

  17. ormai mi sembra che non ci sia più nulla da fare. Però fateci sapere se dobbiamo ancora aspettare o se ormai non c’è più speranza

  18. ma ci sarà il ricorso??dobbiamo aspettare o buttiamo al vento le speranze??
     

  19. Sono una studente che ha avuto la stessa vostra problematica presso l’Università di Bolzano sede di Bressanone di Scienze della Formazione primaria (su 80 posti disponibili ne hanno coperti circa una decina) volevo avere notizie circa il ricorso vinto dall’Udu al Tar del Lazio – numero di sentenza e data – volevo anche sapere da voi se ci sono delle speranze di ammissione al corso di laurea anche presso le altre Facoltà italiane che hanno avuto lo stesso problema
    grazie mille spero in una vostra cortese risposta