ADSU, graduatorie per residenze alla Reiss Romoli e graduatorie provvisorie per borse di studio

Pubblicato il 28 Ottobre 2009 | Autore: | Categoria: Didattica e Strutture, Diritto allo Studio & Cittadinanza, In evidenza

Pubblicate le graduatorie per i 211 alloggi situati presso la Reiss Romoli. Potete trovarle sul sito dell’ADSU o cliccando sui link sottostanti.

Vi ricordiamo di smaltire le pratiche di assegnazione dell’alloggio il prima possibile. Vi riportiamo l’estratto relativo all’accettazione dell’alloggio.

Ferma restando la decorrenza giuridica dal 1 novembre 2009, non sarà consentito l’ingresso presso la Residenza universitaria fino a quando l’interessato non avrà prodotto il certificato medico, di data non anteriore a 3 mesi, rilasciato dall’A.S.L., dal quale risulti che lo studente è in buone condizioni di salute generali ed è immune da manifestazioni contagiose in atto che ne sconsigliano la convivenza con altri presso strutture pubbliche.
All’atto d’ingresso, oltre alla consegna del certificato sopra indicato, lo studente dovrà presentare la ricevuta del versamento della cauzione di 450,00 €, se beneficiario di posto letto in stanza doppia e di 600.00 € se assegnatario di posto letto in stanza singola, da versare presso la Tesoreria della Carispaq, in Via Cardinale Mazzarino 98, L’Aquila, sul conto 7100805, IBAN IT93E0604003601000000040909 intestato all’Azienda per il diritto agli studi universitari di L’Aquila. Tale cauzione verrà restituita all’interessato al termine del periodo di permanenza presso la Residenza universitaria soltanto qualora non si siano verificati danni allo stesso imputabili, o comunque non risulti debitore verso l’Azienda, a qualsiasi titolo, di somme di denaro.

Per ogni chiarimento, di seguito è riportato il link al bando per gli alloggi della Reiss Romoli.

Aggiornamento. Sono state pubblicate ieri, sul sito dell’ADSU, le graduatorie provvisorie per le borse di studio dell’anno accademico 2009/2010. Potete scaricarle anche dal link sottostante:

26 commenti
Lascia un commento »

  1. …qualcuno sa dirmi come si organizzerà chi alloggia nella  reiss romoli per pranzo e cena?esistono cucine o mense nei paraggi?grazie…

  2. Abbiamo già interpellato ADSU, Regione e Comune per far aprire un locale mensa presso i 5 poli universitari. 2 di questi sono stati muniti di tendone mensa, stiamo sollecitando le istituzioni per far sì che anche gli altri siano coperti dal servizio di ristoro.

    In modo particolare la Reiss Romoli, che è sia sede di due facoltà, che residenza studentesca di 211 persone.

  3. SCIENZE DELLA FORMAZIONE ESISTEEEEEEEEE
    Spero vivamente che metteranno una mensa anche per noi al polo didattico .. non ho intenzione di mangiare panini per un anno intero!!!

  4. Lo sappiamo benissimo, Marinella e, come già detto, stiamo lavorando anche per voi. Ovviamente collaborare farebbe bene a tutti, quindi se vuoi affiancarti a noi per questa vertenza siamo più che contenti 🙂

  5. ho notato sul sito dell’ ADSU  che sono stati modificati gli orari della mensa di coppito; il servizio sera è stato annullato perchè poche persone .visto che io purtroppo faccio parte di quelle poche  che cosa dovrò fare??? in quanto nn ho la possibilità di cucinare perchè mi ospita una famiglia!!!!!
    io penso che invece di annullarlo potevano  contrarre gli orari invece che dalle 19.30alle 21.00 si poteva fare dalle 19.30 alle 20.15 oppure in altro modo!!!!

  6. Sono passati ormai quasi 10 giorni da quando dicevano di poter accedere agli alloggi della reiss-romoli..e invece ancora aspetto una comunicazione e mi vedo ancora costretta a viaggiare perchè mancano non si quali autorizzazioni..! possibile che abbiano pubblicato il bando e le assegnazioni senza ancora avere le necessarie documentazioni?? chi bisogna sollecitare visto che l’adsu ovviamente declina ogni colpa, non sa quando arriveranno queste autorizzazioni e a chi devo rivolgermi per far presente che non ho intenzione di pagare per i giorni non usufruiti alla residenza? che fare??  -.-’

  7. @Cristina
    si deve solleciare l’Ateneo che ci sta mettendo un tempo spropositato per questa documentazione.

  8. Ciao,anche io sto ancora aspettando la comunicazione x accedere alla Reiss,sono di Avellino e per me è un vero problema salire ogni settimana..Come ha chiesto l’altra ragazza.. Chi bisogna sollecitare dell’ateneo..chi si occupa di queste cose?..Inoltre vorrei sapere se è possibile estendere la gratuità o sovvenzioni statali anche a noi Campani che prendiamo un pullman chiamato Roma-Marche..una compagnia privata che parte da Napoli o Caserta,visto che non ci sono altre soluzioni pubbliche per accedere a L’Aquila..Grazie di tutto

  9. scusate. ma qualcuno ha già ricevuto il telegramma per l’alloggio. io sono disperata………viaggiare sta diventando insostenibile  (anadata e ritorno sono 300Km!)

  10. correzione del mio orrore :qualchedùno
    scusate !!!!!

  11. anche io viaggio con l’autobus roma-marche,e anche io stò aspettando da 17 gg la convocazione per prendere possesso della ex Reiss Romoli.Qualcuno sà cosa possiamo fare??A chi,di preciso,possiamo rivolgerci?    grazie =)

  12. —->  Segreteria del Direttore Amministrativo 0862336463
    E’ questo il numero che chiamo ormai quasi regolarmente, e  danno  “qualche notizia in più”.
    Per quello che so io (ho telefonato ieri) c’erano accordi tra l’università (che aveva delegato l’adsu nella gestione della reiss-romoli) e l’adsu, secondo i quali il nostro ingresso doveva avvenire entro il 19 novembre..ovviamente così non è stato.
    Da quello che mi hanno detto, il rettore prenderà di conseguenza provvedimenti in nostra difesa per sistemare la situazione, ma non si sa di che tipo nè quando. Sono in attesa di ulteriori notizie.
    Chiamate anche voi il numero..più siamo a chiedere spiegazioni più peso avremo.