Borse di studio: validi i contratti di durata inferiore ai 10 mesi e proroga termine per CFU

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 | Autore: | Categoria: Borse di studio, Diritto allo Studio & Cittadinanza, Primo Piano

Dopo le innumerevoli richieste degli studenti susseguitesi nei mesi scorsi, il Consiglio Regionale, in sede di approvazione della Finanziaria, ha autorizzato l’Adsu dell’Aquila ad erogare le borse di studio agli aventi diritto titolari di un contratto di locazione, regolarmente registrato, anche di durata inferiore ai 10 mesi.

Questa deliberazione riconosce le oggettive difficoltà degli studenti nella stipula di un contratto di affitto di 10 mesi.

L’Adsu inoltre ha reso noto che i termini per confermare la borsa di studio dell’A.A. 2008/09 per gli iscritti al primo anno è prorogato il termine per il conseguimento dei CFU al primo marzo.
Questa scelta, anche se parziale viene incontro alla richieste avanzate dagli studenti nei mesi successivi al terremoto.

L’Unione degli Universitari, esprimendo soddisfazione per queste scelte, continuerà a chiedere alla Regione Abruzzo di stanziare i fondi necessari per la copertura totale delle borse, per il ripristino dei servizi, oltre che l’abolizione dei CFU necessari al conseguimento e alla conferma della borsa di studio.

3 commenti
Lascia un commento »

  1. In merito al contratto di locazione che non dovrà essere obbligatoriamente di 10 mesi si conosce il numero di mesi minimi per poter dichiarare lo status di fuorisede?

  2. leggendo l’articolo in finanziaria regionale, nn esiste un limite minimo.
    cmq per il contratto tipo per studenti secondo la 431/98, la durata minima è cmq di 6 mesi

  3. grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii