Formazione, avviso urgente per tutti gli studenti

Pubblicato il 24 Novembre 2010 | Autore: | Categoria: Dipartimenti, Scienze della formazione

Il Senato Accademico, dopo le proteste, le assemblee e le manifestazioni studentesche ha approvato, dopo molti mesi e all’ultima chiamata utile, un “pacchetto” di provvedimenti per la facoltà di Scienze della Formazione. In particolare:

» 1. Appello di dicembre: aperto a tutti coloro che abbiano acquisito le frequenze.

» 2. “Corso” di sostegno, nuovo regolamento, che cassa quello approvato in Facoltà e fissa:

  • Iscrizione al sostegno fino al 31 Dicembre e con riserva per il superamento dei “vincoli” sino al 30 Aprile.
    vincoli: 120 crediti del primo biennio comprensivo dei crediti sul tirocinio (si possono acquisire sino al 30 Aprile dell’anno successivo in caso di iscrizione con riserva)
  • Il titolo nel sostegno va conseguito “in contemporanea” con la laurea o, successivamente, entro lo stesso anno accademico della laurea (comprensivo della sessione di aprile) senza rinnovo iscrizione. In caso di conseguimento del titolo in Anno Accademico successivo si deve reiterare l’iscrizione al sostegno.
  • Gli studenti già laureati che non avevano conseguito il titolo del sostegno, possono iscriversi al solo corso di sostegno per l’indirizzo su cui sono laureati.

L’intero regolamento verrà pubblicato nei prossimi giorni.

» 3. Rimborso mora: gli studenti che avevano fatto domanda di laurea per ottobre 2010 pagando la mora, possono chiedere il rimborso della mora indebitamente pagata visto l’annullamento della sessione di laurea.

Si informa inoltre, in attesa della conferma da parte del CdA, che il vincolo degli 8 cfu per la conferma dell’esonero dalle tasse è stato definitivamente abolito perchè non conforme con l’accordo di programma con il MIUR, così come sostenuto dall’UDU da molti mesi.

I commenti sono chiusi